Apache2 + proxy + IE

Consigli, novità, presentazioni

Apache2 + proxy + IE

Messaggioda crisci » lun gen 13, 2003 9:49 pm

Ciao Riccardo,

ho ricevuto il tuo messaggio. Anch'io mi lamento per come si sta comportando Aruba. Avevo postato su Aruba anche una lamentela seria in cui facevo notare che ci sono due macchine per l'hosting Linux su Aruba: una (62.149.140.11) con Apache 1.3.27 e PHP 4.2.3 e una (62.149.140.12) con Apache 2.0.43 e PHP 4.4.0-dev, ma mi è stata cancellata.
I primi comunque che hanno chiesto un hosting Linux hanno una macchina che funziona bene senza troppi disservizi, mentre noi ci siamo presi una macchina con il PHP che ha qualche problema.
Tanto è vero che sono io il primo a dire che è meglio la 4.4.0-dev della 4.3.0 visti i vari problemi che ha con Apache 2, però quello che ribadisco è che se si vuole installare un server per il PHP, è meglio Apache 1 che non il 2. Aruba praticamente non si comporta in maniera uguale con i suoi clienti.
Tuttavia, finché Aruba non cambia idea dobbiamo tenerci questa macchina (che è innanzitutto una scheggia rispetto alla 62.149.140.11), a meno di non voler cambiare mantainer.
Per prima cosa ti consiglio di cambiare le righe header in fondo alla pagina includes/page_header.php con queste:

if (!empty($HTTP_SERVER_VARS['SERVER_SOFTWARE']) && strstr($HTTP_SERVER_VARS['SERVER_SOFTWARE'], 'Apache/2'))
{
header ('Cache-Control: no-cache, pre-check=0, post-check=0, max-age=0');
}
else
{
header ('Cache-Control: private, pre-check=0, post-check=0, max-age=0');
}
header ('Expires: ' . gmdate('D, d M Y H:i:s', time()) . ' GMT');
header ('Last-Modified: ' . gmdate('D, d M Y H:i:s') . ' GMT');


Le ho trovate nel CSV di phpbb e sembra funzionino bene con vari proxy(i miei amici non hanno più avuto problemi).
Poi decideremo cosa fare con Aruba. Bisognerebbe riunirsi fra più utenti!
Intanto auguri!

Ciao,
Giovanni
crisci
 

Messaggioda ikir » lun gen 13, 2003 10:01 pm

Ciao Giovanni! Benvenuto. Sono io Riccardo :felice:

Eh si per Aruba sono d'accordissimo: dovremmo riunirci tra utenti per protestare.... :triste:

Anche io ho postato sul loro forum ma hanno cancellato tutto :inca:
Non dovrebbero certo comportarsi così :no:

Grazie per il codice, tu hai detto che l'hai testato vero? Ho come l'impressione che modificando il codice risolviamo dei problemi ma ne otteniamo degli altri. Con il codiche che ho messo adesso per far funzionare tutto, mi sembra che l'orario del forum sia sballato. E ho altri problemi non so se collegati sempre ad Aruba.... mah'... :triste:

Be se mi assicuri che il tuo codice funziona e sembra non dare problemi, allora lo metto anche io. Grazie per essere passato :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda crisci » lun gen 13, 2003 10:16 pm

Questo codice l'ho inserito stamattina e pare siano scomparsi i problemi di caching esasperato. Prima però gli utenti devono svuotare la cache.

Questo codice non tocca nient'altro che le informazioni su come vanno cachate le pagine. L'ora dipende dal server di Aruba. Ho già notato che durante l'estate non mettono mai quella legale.
Al massimo, puoi spostare il riferimento nel menù di amministrazione.
crisci
 

Messaggioda ikir » lun gen 13, 2003 10:25 pm

crisci ha scritto:Questo codice l'ho inserito stamattina e pare siano scomparsi i problemi di caching esasperato. Prima però gli utenti devono svuotare la cache.

Questo codice non tocca nient'altro che le informazioni su come vanno cachate le pagine. L'ora dipende dal server di Aruba. Ho già notato che durante l'estate non mettono mai quella legale.
Al massimo, puoi spostare il riferimento nel menù di amministrazione.


Ok, grazie per le info.

E se gli utenti non svuotano la cache? Anche se avviso tutti, qualcuno si scorderà :triste:

Altra cosa!!! Potresti farmi un mega-favore? Faresti provare il mio forum ai tuoi amici che hanno problemi? Voglio vedere se per qualche motivo qui va bene. C'è già un ragazzo che visita sempre il forum dalla rete di lavoro, ma a lui funziona tutto.
Grazie

PS: la data non so come cambiarla, qualsiasi modifica faccia nel riferimento mi da sempre la stessa ora..... :triste:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda crisci » lun gen 13, 2003 10:32 pm

Glielo dirò, ma non so se lo faranno.
Probabilmente il tuo amico non usa Internet Explorer, dato che quel problema ce l'ha solo IE a causa delle sue richieste fuori standard.
crisci
 

Messaggioda ikir » lun gen 13, 2003 10:36 pm

crisci ha scritto:Glielo dirò, ma non so se lo faranno.
Probabilmente il tuo amico non usa Internet Explorer, dato che quel problema ce l'ha solo IE a causa delle sue richieste fuori standard.


Invece credo che usi quello. E poi sembra funzionare anche in un internet point con proxy e IE. Ti so dire poi meglio, provo per bene.

Comunque prima della modifica non funzionava nulla, ed Aruba dovrebbe rispettare il contratto come dicevi tu, o al massimo dare supporto.....
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Tom Cruis » mar gen 14, 2003 10:07 am

ikir ha scritto:
crisci ha scritto:Glielo dirò, ma non so se lo faranno.
Probabilmente il tuo amico non usa Internet Explorer, dato che quel problema ce l'ha solo IE a causa delle sue richieste fuori standard.


Invece credo che usi quello. E poi sembra funzionare anche in un internet point con proxy e IE. Ti so dire poi meglio, provo per bene.

Comunque prima della modifica non funzionava nulla, ed Aruba dovrebbe rispettare il contratto come dicevi tu, o al massimo dare supporto.....


Sono io che posto da lavoro e uso IE 6.0.2800.1106 su WIN2000 Professional.
Calcolate che faccio l'upgrade sia di WIN2000 che di IE sempre con i vari Services Pack!

Non rilevo alcun problema e gli orari e date dei post che invio sono corretti!
:felice:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda crisci » mar gen 14, 2003 2:58 pm

Spero che si siano risolti i problemi. Confermo che le modifiche da me consigliate le ho prese dal sito di phpbb dove sono proposte come soluzioni ufficiali.

Nel frattempo Aruba ha tolto PHP4.4.0-dev e ha messo il 4.3.0.
E' la versione stabile, ma il problema è fra phpbb e Apache2.
crisci
 

Messaggioda ikir » mar gen 14, 2003 3:09 pm

crisci ha scritto:Spero che si siano risolti i problemi. Confermo che le modifiche da me consigliate le ho prese dal sito di phpbb dove sono proposte come soluzioni ufficiali.

Nel frattempo Aruba ha tolto PHP4.4.0-dev e ha messo il 4.3.0.
E' la versione stabile, ma il problema è fra phpbb e Apache2.


Dici davvero? :wow: E' già un passo avanti! Ma te l'hanno detto loro? :wow:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda crisci » mar gen 14, 2003 6:34 pm

Ma va là! Ho controllato io!
crisci
 

Messaggioda ikir » mar gen 14, 2003 8:49 pm

crisci ha scritto:Ma va là! Ho controllato io!


Mi sembrava! :ride: Allora grazie per aver avvisato! :felice:
Speriamo che mettano a posto anche Apache :no:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda crisci » mer gen 22, 2003 5:39 pm

Ho visto che ti hanno spostato di macchina. Finalmente!
Ora tutti i problemi si saranno risolti.
Ora devi aggiornare il phpbb alla 2.0.4 :-)
crisci
 

Messaggioda crisci » mer gen 22, 2003 6:38 pm

Dimenticavo, mi dici cosa hai fatto per avere lo spostamento?
crisci
 

Messaggioda ikir » mer gen 22, 2003 8:49 pm

Si mi hanno spostato. Ehm semplicemente ho avuto fortuna, ho scritto un messaggio come il tuo sul forum. Vedo che ti ha già risposto Roberto Zappoli. E' lui che è stato così gentile da efettuare lo spostamento.

Speriamo che su questo server non ci siano altre sorprese.

Non so se upgradare phpbb. Tu che fai? :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/


Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron