Sezioni forum chiuse

Consigli, novità, presentazioni

Sezioni forum chiuse

Messaggioda riko » sab feb 25, 2006 4:18 pm

Se vi state chiedendo perchè le sezioni non informatiche del forum chiuse ecco la risposta.

Per una serie di ragioni suddette sezioni verranno spostate su un sito separato, che rimarrà collegato a questo sito. Utenti e post saranno trasportati, quindi per voi non cambierà nulla.

Quando vorrete parlare di cose OT, bene, quelle cose le troverete sull'altro sito. E ovviamente ci "ingrandiremo" sugli OT di la.

Per adesso ci sarà il forum, immagino che offriremo servizi di blog, chat e simili amenità. Probabilmente anche server svn per chi volesse appoggiarsi a noi per sviluppare etc.

In pratica di la ci sarà il "lato community" di Iksnet. Due facce della stessa medaglia. La stessa cosa, in pratica.

Il problema è che "di la" non siamo ancora pronti. In pratica per chi vuole saperlo non hanno ancora finito di assegnarmi il nome di dominio e ci si arriva solo con l'IP. Buona parte dei "siti" in PHP che dovrebbero girarci (tipo il forum) sono scritti abbastanza male da andare in paranoia in questa situazione e non funzionano correttamente ne comodamente.

Purtroppo io non ho fatto a tempo ad informare ikir di questo problema e nel frattempo sono state bloccate le sezioni. Ora non so cosa succederà, se di la si sbrigano a darmi il nome, se mi invento qualcosa per fare funzionare tutto o se la transizione avverrà settimana prossima.

Quello che voglio dirvi è che non è successo nulla, e nulla di grave. Allo stesso tempo vi informo che succederà qualcosa e qualcosa di bello.
Lo staff sarà in comune (chiaramente), ma per esempio potrebbero esserci persone nello staff di la che non sono nello staff di qua.

Se pensate di poter fare qualcosa per la community OT, pm-atemi pure. Se avete idee e suggerimenti, pure. Se volete partecipare in qualche modo (che so, volete un blog vostro) come sopra, contattatemi.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda samo79 » sab feb 25, 2006 9:39 pm

Benissimo, grazie Riko
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Fab0569 » lun feb 27, 2006 3:42 pm

Per un attimo mi ero preoccupato, ma ora sono contento.
Bravi ragazzi!
Olympus E-510, E-5
Epson Stylus Photo R220
Album personale
Avatar utente
Fab0569

Maestro
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar ago 26, 2003 11:01 am
Località: Chieti

Messaggioda riko » lun feb 27, 2006 7:15 pm

Fab0569 ha scritto:Per un attimo mi ero preoccupato, ma ora sono contento.
Bravi ragazzi!


Mi raccomando di partecipare numerosi!
Per idee e consigli e richieste di ogni tipo (no, non di quel tipo) contattami! :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda Fab0569 » mar feb 28, 2006 10:03 am

riko ha scritto:
Fab0569 ha scritto:Per un attimo mi ero preoccupato, ma ora sono contento.
Bravi ragazzi!


Mi raccomando di partecipare numerosi!
Per idee e consigli e richieste di ogni tipo (no, non di quel tipo) contattami! :ride:


Mi piacciono le donne... :ride: :ride: :ride:
Olympus E-510, E-5
Epson Stylus Photo R220
Album personale
Avatar utente
Fab0569

Maestro
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar ago 26, 2003 11:01 am
Località: Chieti

Messaggioda MazinKaesar » mar feb 28, 2006 11:23 am

Ma come ci si accede per adesso al nuovo sito? :sperduto:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Messaggioda RadomE » mar feb 28, 2006 5:04 pm

Fino a che non ci danno i DNS il forum non funziona, pare che phpBB abbia bisogno per forza di un dominio e non si accontenti di un IP. :no:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
Avatar utente
RadomE

Eroe
 
Messaggi: 820
Iscritto il: ven gen 10, 2003 12:02 pm
Località: Mi considero cittadino del mondo...WOW

Messaggioda riko » mar feb 28, 2006 8:23 pm

RadomE ha scritto:Fino a che non ci danno i DNS il forum non funziona, pare che phpBB abbia bisogno per forza di un dominio e non si accontenti di un IP. :no:


Volendo potrei configurarlo per funzionare con un IP. Solo che poi andrebbe riconfigurato (e io non riesco a trovare dove accidenti sia tale stringhetta di configurazione) per funzionare con il nome completo (se no è proprio bruttino da vedere).

Se vanno avanti in questa maniera, lo faccio davvero, ma preferirei evitare (anche per non dovere eventualmente migrare il forum due volte... uff)
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda clros » lun mar 06, 2006 1:46 pm

Fab0569 ha scritto:
riko ha scritto:
Fab0569 ha scritto:Per un attimo mi ero preoccupato, ma ora sono contento.
Bravi ragazzi!


Mi raccomando di partecipare numerosi!
Per idee e consigli e richieste di ogni tipo (no, non di quel tipo) contattami! :ride:


Mi piacciono le donne... :ride: :ride: :ride:

Anche a me!! :ahah: :ahah:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda MazinKaesar » lun mar 06, 2006 3:54 pm

clros ha scritto:
Fab0569 ha scritto:
riko ha scritto:
Fab0569 ha scritto:Per un attimo mi ero preoccupato, ma ora sono contento.
Bravi ragazzi!


Mi raccomando di partecipare numerosi!
Per idee e consigli e richieste di ogni tipo (no, non di quel tipo) contattami! :ride:


Mi piacciono le donne... :ride: :ride: :ride:

Anche a me!! :ahah: :ahah:


Siamo in tre. :ammicca:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Messaggioda ZeuS » lun mar 06, 2006 9:01 pm

Oh ragà forse mi sono perso qualcosa ma cercando non l'ho trovata...
Perchè separare il tutto in due? :mah:
E cosa cambia?
ZeuS
 

Messaggioda riko » mar mar 07, 2006 10:25 am

ZeuS ha scritto:Oh ragà forse mi sono perso qualcosa ma cercando non l'ho trovata...

Normale. Alla verio mi hanno dato il domino, ma per qualche tragattinismo loro non mi rispondono alle mail. AKA: non posso cambiare i dns.

Il server è su... solo che non è raggiungibile se non come IP.

Perchè separare il tutto in due? :mah:


Un po' di ragioni varie. L'unica opzione lasciata disponibile era questa. Quindi l'abbiamo presa.

E cosa cambia?


Assolutamente nulla. Se non che come community offriremo qualcosa ai membri abituali (di sicuro un blog, poi si vedrà).
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda ZeuS » mar mar 07, 2006 8:31 pm

Normale. Alla verio mi hanno dato il domino, ma per qualche tragattinismo loro non mi rispondono alle mail. AKA: non posso cambiare i dns.

Il server è su... solo che non è raggiungibile se non come IP.


Mi sono spiegato male. Volevo dire che non ho trovato il motivo che vi ha spinto a separare le cose. Dato che tu hai detto "Per una serie di ragioni suddette sezioni verranno spostate su un sito separato, che rimarrà collegato a questo sito" pensavo ci fossero state discordie varie in qualche discussione o cose simili.

Se non cambia nulla allora va bene ma speriamo che sia presto tutto sistemato perchè il forum a metà è un pò triste...mi mancano le escursioni estremiste in "Discussioni generali" :ahah: :ahah: :scherza:
ZeuS
 

Messaggioda riko » mer mar 08, 2006 1:45 am

ZeuS ha scritto:Se non cambia nulla allora va bene ma speriamo che sia presto tutto sistemato perchè il forum a metà è un pò triste...mi mancano le escursioni estremiste in "Discussioni generali" :ahah: :ahah: :scherza:


Forse non era ben visto che gli utenti potessero farle queste escursioni estremiste... il mio post serve solo a dare una prima spiegazione giusto che uno si sveglia trova 4 sezioni bloccate e si chiede perchè.

Le spiegazioni complete (o quasi) verranno date quando quei tragattini mi avranno dato il dominio (siamo a 3 mail senza risposta, uno di questi giorni prendo un altro dominio e li mando affanculo).

Scusate tutti, ma non posso prendermi la responsabilità di dire di più, ci sono molte sorprese tutte più e meno legate e non so quanto riuscirei a disintricare il tutto.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda AmigaCori » mer mar 08, 2006 3:28 am

Appena ho trovato tutto chiuso ho pensato a Quattroruote, chi lesse un mio post sa a cosa mi riferisco...

Mi sono chiesto il perchè della divisione, all'inizio ho pensato a qualche eccesso di selo in questioni politiche/razziali, le elezioni politiche scaldano gli animi...:P

Il vero perchè non lo so, però mi dispiace sta cosa.

Avere quì la sezione "umanistica" è un cosa, averla da un'altra parte significa andare un pò incontro allo spirito Amigoso....ok, non è un sito Amighista, ma multipiattaforma

:scherza:

Boh, manco io so quello che voglio dire, però mi dispiace avere le due cose staccate, spero che il motivo sia stato di tipo tecnico od amministrativo.

Comunque, viva iksnet!!!!!! :ride: :ride: :ride:

Orami frequento solo quì....informaticamente parlando :ammicca:
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Prossimo

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti