Bug Amiga News.it v8

Consigli, novità, presentazioni

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda ikir » mer mar 06, 2013 10:52 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Ricky,
il logo segato non si può veder dai :inca: !
Ah, in home c'è un problema coi font troppo grandi:


Ma dici in alto nel forum? Non vi piace? Preferite come in homepage?


Si quel problema è noto, con il carattere giusto che dovrebbe essere caricato dal browser perché è incluso come @fontface, con le dimensioni giuste ed una risoluzione "moderna" non dovrebbe vedersi. Risoluzione? Browser?
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda samo79 » mer mar 06, 2013 10:58 pm

ikir ha scritto:In realtà non è standard aprire un nuovo tab/finestra senza che sia l'utente a farlo. Noi preferiamo così, ad ogni modo puoi sempre fare "tasto destro --> apri in un nuovo tab" praticamente con ogni browser e OS, oltretutto su OS X e Windows in genere il tasto centrale del mouse apre il link in un tab nuovo, se ricordo bene (l'amiga mi torna settimana prossima) anche con TimberWolf.


Di default il tasto centrale funziona cosi in tutti i browser Amiga moderni (MUI OWB, NetSurf e Timberwolf) mentre su Reaction OWB no, però puoi impostare questa opzione tramite tooltype :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda tlosm » mer mar 06, 2013 10:59 pm

Mi Sa che ikir ha fixxato I pm :)
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda Classic Amiga Man » mer mar 06, 2013 11:15 pm

ikir ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:Ricky,
il logo segato non si può veder dai :inca: !
Ah, in home c'è un problema coi font troppo grandi:


Ma dici in alto nel forum? Non vi piace? Preferite come in homepage?


Si quel problema è noto, con il carattere giusto che dovrebbe essere caricato dal browser perché è incluso come @fontface, con le dimensioni giuste ed una risoluzione "moderna" non dovrebbe vedersi. Risoluzione? Browser?


Yep, in alto, meglio che si veda.

Al momento sull''eMac, con Safari, ma succede anche sull'iPhone 5, sempre con Safari.

Già che ci sono, sempre il logo segato si sovrappone un pelino con la scritta "Pannello di controllo utente".
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda tlosm » mer mar 06, 2013 11:33 pm

no errata corrige su crome per ipad funzionano bene i pm ... mentre sulla versione imac ... come prima
sicuramente un problema di css
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda ikir » mer mar 06, 2013 11:49 pm

tlosm ha scritto:no errata corrige su crome per ipad funzionano bene i pm ... mentre sulla versione imac ... come prima
sicuramente un problema di css


Svuota la cache. vedrai che funziona :ride:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda tlosm » gio mar 07, 2013 12:01 am

ok capo :P
ah pero' mi segnala sempre che ho 1 nuovo msg privato ma 0 da leggere :)
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda Classic Amiga Man » mer mar 20, 2013 6:20 pm

Ikirino, ho provato a cambiare l'indirizzo collegato ad una delle immagini che ho in firma, ma mi da un errore inerente alle dimensioni delle immagini.
Che faccio?
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda cip060 » mer mar 20, 2013 8:38 pm

Errore che avevo gia segnalato ma non mi e' mai stato risposto!
Per dire la verita' questo problema c'e'sempre stato con questo forum!!!
se devo aprire un link esterno segnalato al posto di aprire una nuova scheda con apposito sito mi apre il link sullo stesso tab di quello che sto consultanto (amiga news)cosa che non succede con altri siti che regolarmente mi aprono una nuova scheda ed il relativo sito inkato
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda ikir » gio mar 21, 2013 10:21 pm

cip060 ha scritto:Errore che avevo gia segnalato ma non mi e' mai stato risposto!
Per dire la verita' questo problema c'e'sempre stato con questo forum!!!
se devo aprire un link esterno segnalato al posto di aprire una nuova scheda con apposito sito mi apre il link sullo stesso tab di quello che sto consultanto (amiga news)cosa che non succede con altri siti che regolarmente mi aprono una nuova scheda ed il relativo sito inkato

Se intendi che seguendo un link esterno non ti si apre una nuova pagina, in realtà è così che dovrebbero essere tutti imiti, visto che è lo standard del web. Puoi sempre aprire tu un tab prima oppure cliccare con il tasto centrale del mouse per aprire il link in un nuovo tab. Così è l'utente che ha il controllo.
Classic Amiga Man ha scritto:Ikirino, ho provato a cambiare l'indirizzo collegato ad una delle immagini che ho in firma, ma mi da un errore inerente alle dimensioni delle immagini.
Che faccio?

Riprova!
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda ikir » gio mar 21, 2013 10:39 pm

paolone ha scritto:
ikir ha scritto:
paolone ha scritto:Ciao e complimenti.

Segnalo subito: se faccio clic sul logo "Amiga News.it" in alto a sinistra (quello grafico, sotto il pulsante Home), vengo riportato alla... pagina corrente! Dovrebbe puntare all'home page, credo.


In realtà è voluta come cosa, equivale a cliccare la scritta Indice.


Sì, se solo funzionasse. Forse mi sono spiegato male: in qualsiasi pagina io mi trovi, se faccio clic sul logo amiganews.it non succede niente, non vado all'indice ma viene ricaricata la stessa pagina in cui sono già. E non dirmi che questo è voluto, dai.


Ops letto solo adesso... no no non era voluto, ma non avevo capito che non funzionava come pensavo io. Comunque fixato settimane fa :ride:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda samo79 » gio mar 21, 2013 10:54 pm

Dunque un paio di cose (non bug), che potremmo sistemare con calma .. uno piccolo e l'altro un pochino più importante e complesso .. partiamo dal "problema" minore:

- Nella homepage all'indirizzo: http://www.ikirsector.it/
C'è ancora un riferimento alla versione 7, andrebbe aggiornata la pagina mettendo un 8 .. molto semplice insomma

Ed ecco la cosa più importante:

- Nella pagina principale delle news, questa per capirci: http://amiga.ikirsector.it/index.php
Nel quadratone contenente la news abbiamo dei problemi con la formattazione del testo, cioè gli "a capo" non vengono visti per cui il testo viene tutto attaccato anche dopo eventuali invii a capo

Si lo so .. inserire un supporto per le spaziature significherebbe aumentare anche la dimensione in lunghezza del quadrato contenitore (potenzialmente, in base alla lunghezza del post) .. in questo caso però si potrebbe risolvere aggiungendo una specie di wrap automatico dopo un tot di righe prestabilite .. insomma è un idea !

Inoltre sempre nel "quadratone news" i link non vanno, gli indirizzi cioè rimangono sotto forma di testo semplice
per cui se uno vuole raggiungere un indirizzo sarà costretto a selezionare il testo del link manualmente piuttosto che semplicemente cliccarci e buonanotte .. 'nsomma non proprio immediata come soluzione, immediatezza che invece la servirebbe imho :felice:

That's all :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda ikir » ven apr 26, 2013 8:52 pm

samo79 ha scritto:Dunque un paio di cose (non bug), che potremmo sistemare con calma .. uno piccolo e l'altro un pochino più importante e complesso .. partiamo dal "problema" minore:

- Nella homepage all'indirizzo: http://www.ikirsector.it/
C'è ancora un riferimento alla versione 7, andrebbe aggiornata la pagina mettendo un 8 .. molto semplice insomma


iksnet v7 è la scarna paginina che divide il network, quella è in versione v7 in effetti :ride: Immagino la confusione ma è giusto così :ride:

Ed ecco la cosa più importante:

- Nella pagina principale delle news, questa per capirci: http://amiga.ikirsector.it/index.php
Nel quadratone contenente la news abbiamo dei problemi con la formattazione del testo, cioè gli "a capo" non vengono visti per cui il testo viene tutto attaccato anche dopo eventuali invii a capo

Si lo so .. inserire un supporto per le spaziature significherebbe aumentare anche la dimensione in lunghezza del quadrato contenitore (potenzialmente, in base alla lunghezza del post) .. in questo caso però si potrebbe risolvere aggiungendo una specie di wrap automatico dopo un tot di righe prestabilite .. insomma è un idea !

Inoltre sempre nel "quadratone news" i link non vanno, gli indirizzi cioè rimangono sotto forma di testo semplice
per cui se uno vuole raggiungere un indirizzo sarà costretto a selezionare il testo del link manualmente piuttosto che semplicemente cliccarci e buonanotte .. 'nsomma non proprio immediata come soluzione, immediatezza che invece la servirebbe imho :felice:

That's all :felice:


Sono stati concepiti come anteprima delle news in effetti, ordinati, ogni titolo riquadro è cliccabile nel titolo e immagine per accedere alla news grande e grossa. Impaginarla con spazi e a capo come nel forum, renderebbe molte news illegibile nella home. Per i link vediamo era tra le cose da fare :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda ikir » ven apr 26, 2013 9:19 pm

Altri bugfixes, migliorata la schermata home e le info login.
Con calma arriva la gallery..... :kaput:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Bug Amiga News.it v8

Messaggioda NubeCheCorre » dom apr 28, 2013 12:06 am

trovo il sito molto più veloce nello scrolling e nel caricamento, soprattutto su amiga con owb, é velocissimo!. Invece rimane un bug(?).. Quando restringo la finestra sparisce l'opzione di logout.. mentre rimangono tutte le altre voci del menù, quella sparisce.. il fatto é che lavorando con diversi programmi aperti, sono abituato a tenere la finestra del browser ridotta e a volte capita che mi dimentico di questo particolare e divento scemo a trovare il logout, poi mi ricordo di questo particolare e riallargo la finestra e riappare il logout :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti