Problema personale.

Consigli, novità, presentazioni

Re: Problema personale.

Messaggioda MazinKaesar » dom set 11, 2011 3:54 pm

Posso solo dirti che mio papà ce l'ha da anni e a parte quello è in ottima salute. Certo, smetti di fumare, SUBITO!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Problema personale.

Messaggioda cpiace64 » dom set 11, 2011 4:18 pm

mia moglie ex infermiera, dice vai dai dottori piu' bravi che trovi

mentre io ti dico, non tutto il male viene per nuocere, sfrutta questa novita' per cambiare vita, smettere di fumare e' gia' un inizio, il lavoro magari cercalo vicino al mare, lontano dalla pianura padana, magari Liguria con vista sulla Sardegna che male non fa'

poi chiedi in giro se la tua e' una malattia invalidante, cioe' se ti danno una percentuale di invalidita' sufficente per entrare nelle liste previlegiate.
500 CF 128 MB 1 MEGA DI CHIP E 8MEGA DI FASTRAM
600 CF 4GIGA 2MEGA CHIPRAM + aca620
1000 base
2000 base
3000 guasto
4000 Desktop
CD32
1200 HD-CF 4GIGA 68060-50 32MEGA FASTRAM CD-ROM
CDTV 2 MEGA CHIPRAM -4 MEGA FAST RAM + 4gb hard-disk scsi
SAM440EP
gba1000 quasi completato
Avatar utente
cpiace64

Eroe
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven ago 01, 2008 4:11 pm
Località: Piacenza

Re: Problema personale.

Messaggioda paolone » dom set 11, 2011 4:33 pm

MacGyverPPC ha scritto:Il bello è che odio dove vivo da quando ci ho messo piede, e i vari problemi di salute li ho proprio per questo clima di M che c'è nella Padania che mi ha già regalato una bronchite mica da ridere... quanto sogno di tornare a vivere in Sardegna dove mi sento un leone grazie all'aria di casa che ho nel sangue, altro che questa umidità che mi rode il fisico da anni... ma è impossibile :sbam: :triste:


In realtà è la tecnica che usiamo per liberarci di voi terroni. ;-)

Scherzi a parte, qui il clima è al limite della sopportazione umana purtroppo, però se riuscissi in qualche modo a verificare se una maggiore permanenza in altri luoghi (come i laghi, per esempio, o la bassa montagna - ti consiglio vivamente di passare qualche tempo a Verbania, o in una qualunque delle Valli piemontesi e lombarde se il medico è d'accordo) possa esserti di giovamento, faresti una gran cosa. Di mio ti posso soltanto dire che mi spiace per il tuo disagio, ma anche confermarti che ci sono patologie molto più gravi in circolazione, alcune delle quali inesorabilmente letali, ma la tua per fortuna non rientra nella categoria. Semmai, come ti hanno detto anche gli altri, devi affrontarla a cuor leggero ma con serietà e determinazione, migliorando ove possibile il tuo stile di vita.

Per il resto, i medici sapranno certamente darti tutte le informazioni che ti servono e potranno farlo meglio di noi che, al massimo, possiamo giusto permetterci un'amichevole pacca sulla spalla. Per quella, comunque, siamo qui...
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Problema personale.

Messaggioda ikir » mar set 13, 2011 12:08 pm

Mac stai tranquillo e non demordere
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Problema personale.

Messaggioda Classic Amiga Man » mar set 13, 2011 2:06 pm

"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Problema personale.

Messaggioda DAX » mar set 13, 2011 2:57 pm

Mac non temere, l'enfisema ce l'ha pure mia madre ( e credo un sacco di altra gente senza saperlo), non va sottovalutato/trascurato ne ingigantito. Il trucco come già detto da altri è un sano stile di vita, niente sigarette (te lo diremo fino alla noia) e pensare, se il caso "ambientale" fosse grave, a spostarsi un po piu fuori città dove l'aria è migliore.
Poi tanto buon senso preventivo (tipo evita mega sudate per poi prendere freddate, tipo aria condizionata) etc.
Gambare!
Avatar utente
DAX

Maestro
 
Messaggi: 435
Iscritto il: dom giu 27, 2010 5:01 pm

Re: Problema personale.

Messaggioda Alblino » mar set 13, 2011 4:32 pm

@MacGyverPPC
Cerca di stare tranquillo e di curarti per bene e sopratutto cerca
di trovare qualche medico bravo.
Pure io convivo con problemi fisici cronici che ha periodi si fanno
sentire di più per fortuna non sono da solo.
Cmq ti capisco a volte tra tutto, i cazzi al lavoro, salute , vita privata
è una palla è uno skazzo assoluto.
Cerca di trovare la tua strada per migliorare la situazione, pure
io mi trovo bene al mare sulle isole infatti cerco sempre
appena posso di andarci è una vera e propria cura per le mie
articolazioni e per il mio sistema nervoso.
In questi anni di crisi spesso mi prendo a male per il lavoro
che grazie a Dio regge ancora ma si lavora male di brutto.
Sempre con la paura di rimanere a piedi. :triste:
Cerco di vivere alla giornata di vedere le cose positive e di
non caricarmi di ansie che vivo meglio.
Non ho figli da mantenere per cui già da un lato sono più tranquillo
dovessi perdere il lavoro.
Spero di no visto che in giro nessuno assume a tempo indeterminato.
Se mi va bene trovo coperative a 800-900 euro al mese a spaccarsi il culo e con
i problemi fisici che ho voglio proprio vedere come faccio.
Mi sono sfogato pure io.
Forza a tutti. :carucciiii:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Problema personale.

Messaggioda MacGyverPPC » mer set 14, 2011 3:32 pm

:carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Problema personale.

Messaggioda Norrin_Radd » mer set 14, 2011 5:45 pm

Mi associo a quanto già detto: vita sana e, soprattutto, affidati ad un medico scrupoloso!

MacGyverPPC ha scritto:Stavo girando per il web, e infatti vedo che è una cosa seria... a quanto pare è cronica, visto che già un paio d'anni fà le lastre mi davano una cicatrizzazione al polmone.

Non cercare troppo sul web... Su internet i problemi medici sono spesso ingigantiti oltremisura! Purtroppo è vero che, allo stato attuale, l'enfisema è una patologia cronica. In futuro, chissà... La medicina progredisce... :felice:

MacGyverPPC ha scritto:Per le sigarette, ho già pensato di sostituirle con quelle elettroniche, che fanno solo vapore, almeno posso simulare il vizio del fumo e non peggiorare le cose.

Fossi in te eviterei anche quelle... Non son proprio sicuro che il vapore caldo ti faccia bene. Senti il medico!

Per il resto considera che, probabilmente, hai diritto ad una pensioncina per questa invalidità. Vai sul sito dell'INPS per ulteriori informazioni. Si tratterà di fare una visita presso una apposita commissione medica della ASL che ti indicheranno. Appena puoi, vai ad informarti presso la sede INPS più vicina.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Avatar utente
Norrin_Radd

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: lun ago 07, 2006 4:53 pm
Località: Zenn-La

Re: Problema personale.

Messaggioda Fogg_80 » mer set 14, 2011 11:14 pm

MacGyverPPC ha scritto::carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii:


Dai Mac, un pò di pazienza ed andrai avanti senza problemi. Ti consiglio di ascoltare il discorso di Jobs alla Stanford University, è molto significativo!!!
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Problema personale.

Messaggioda ikir » gio set 15, 2011 4:50 pm

Fogg_80 ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto::carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii:


Dai Mac, un pò di pazienza ed andrai avanti senza problemi. Ti consiglio di ascoltare il discorso di Jobs alla Stanford University, è molto significativo!!!


Si davvero ogni volta che ascolto quel discorso mi da molta carica. Consigliato.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Problema personale.

Messaggioda MacGyverPPC » gio set 15, 2011 5:50 pm

Si lo conosco...se lo riguardo mi fà l'effetto contrario quindi evito,senza offesa... l'importante è il vostro pensiero che è più vicino! :annu: Grazie :felice: :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Problema personale.

Messaggioda Mabo81 » gio set 15, 2011 9:45 pm

MacGyverPPC ha scritto:Si lo conosco...se lo riguardo mi fà l'effetto contrario quindi evito,senza offesa... l'importante è il vostro pensiero che è più vicino! :annu: Grazie :felice: :carucciiii:


Un bell'infuso di erbe, un tè leggero e rilassante ogni tanto non fa male, eviterei assolutamente il te verde ma soprattutto la caffeina :ammicca:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Precedente

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti