Problema personale.

Consigli, novità, presentazioni

Problema personale.

Messaggioda MacGyverPPC » sab set 10, 2011 8:36 pm

Volevo un vostro parere, siccome sono andato a fare una visita ieri e ho un po di paura.
Ma un enfisema secondo voi è guaribile al 100% :riflette: :triste:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Problema personale.

Messaggioda Jambalah » sab set 10, 2011 9:46 pm

......................
Cosa dire?!?!
Mia mamma ha l'enfisema. Una malattia che è classificata fra quelle croniche, ovvero non guarisce mai. Scusa se sono un po' crudo, ma non mi va di raccontarti frescacce.
Non sono un medico, ma credo che ci sia bisogno di cambiare stile di vita ed aiutarsi con farmaci come i broncodilatatori. Per stile di vita intendo: se fumi, smetti; cerca, se puoi, di non vivere in un ambiente ad alta densità di inquinamento; anche il cibo ha la sua importanza, poichè anche l'alimentazione scorretta va a rompere le scatole ai polmoni (produzione elevata di ammoniaca con la digestione, muco ecc).
Ma ripeto: il medico saprà dirti molto di più e di meglio di quel poco che so.
Esistono anche cure alternative, da affiancare sicuramente a quelle classiche e non sostitutive, che possono aiutare. Ad esempio (trascrivo interamente):
"La cordyceps sinensi è una pianta tonificante che aiuta a migliorare l'apporto di ossigeno ai vari organi. La liquirizia può risultare efficace nella cura dei disturbi respiratori (è infatti antinfiammatoria ed espettorante). La radice di altea può aiutare a contrastare l'infiammazione dei polmoni conseguente all'enfisema. La corteccia d'olmo, in forma di decotto, è un calmante dell'apparato respiratorio. Suggeriti anche omeopatia, aromaterapia e agopuntura."
(fonte:http://www.dica33.it/cont/schede-patologia/0907/2700/enfisema.asp)
anche se trovare bravi erboristi e/o omeopati è un'impresa.
Insomma... a parte dirti che me ne dispiace di questo tuo problema, reagisci e curati con ogni mezzo, così da tenerlo a bada. Non lasciarti vincere dalla paura (ce l'ho anche io una gran paura, dato che vivo con un'ulcera nell'intestino che potrebbe giocarmi un brutto scherzo...) e affronta il problema con calma.
Coraggio!!! :carucciiii:
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Re: Problema personale.

Messaggioda MacGyverPPC » sab set 10, 2011 10:04 pm

Grazie :carucciiii:
Stavo girando per il web, e infatti vedo che è una cosa seria... a quanto pare è cronica, visto che già un paio d'anni fà le lastre mi davano una cicatrizzazione al polmone.
Il bello è che odio dove vivo da quando ci ho messo piede, e i vari problemi di salute li ho proprio per questo clima di M che c'è nella Padania che mi ha già regalato una bronchite mica da ridere... quanto sogno di tornare a vivere in Sardegna dove mi sento un leone grazie all'aria di casa che ho nel sangue, altro che questa umidità che mi rode il fisico da anni... ma è impossibile :sbam: :triste:
L'asma è tornata di recente, poi ci metto lo stress che mi sono portato dentro nel giro di un'anno. Per le sigarette, ho già pensato di sostituirle con quelle elettroniche, che fanno solo vapore, almeno posso simulare il vizio del fumo e non peggiorare le cose.

Grazie mille per i rimedi omeopatici, vedermi rifilare già una cura con annesse porcherie che mi abbattono il sistema immunitario,non è piacevole (per me, e anche per te a quanto pare :carucciiii: ).
Per il momento finisco questi campioni gratuiti, poi passo all'erboristeria.
:carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Problema personale.

Messaggioda Kyle » dom set 11, 2011 12:35 am

Forza Mac! :carucciiii:

E smetti subito di fumare!!! :frusta:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Problema personale.

Messaggioda MacGyverPPC » dom set 11, 2011 1:13 am

Grazie Kyle :carucciiii:
Tranquillo non fumo da 7 mesi, uso quelle finte... sennò mi atteccherei al frigo tra salumi e formaggi e sarebbe peggio. Uff nemmeno i miei cibi preferiti e i fritti. :sbam: Per fortuna Pomodori e verdure mi piacciono abbastanza, ma che noia. :kaput:
Ma guarda te cosa fà la disoccupazione e i sogni non realizzati :triste: Non è facile dimenticare l'anima gemella, per colpa di un destino che ti tronca le ali. :no:
Io spero sempre che le cose migliorino in questo paese... ma ogni giorno ne sento di tutti i colori. Lasciamo stare va che se ci penso mi viene pure la gastrite. :sbam:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Problema personale.

Messaggioda andres » dom set 11, 2011 9:29 am

forza Mac!!!
e come ti hanno detto, basta fumo, attenzione all'alimentazione e se puoi - senti il medico in questo senso - fai un po' di sport!
E, se ci riesci, cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno (te lo dice uno che spesso fatica a farlo, eh)!
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Problema personale.

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 11, 2011 1:40 pm

Segui scrupolosamente i consigli e le cure dei MEDICI!
La salute NON è una cosa da scherzarci sopra.

MacGyverPPC ha scritto:Tranquillo non fumo da 7 mesi, uso quelle finte...

Ma cosa caspita avevi cominciato a fumare a fare!? :mah: :no:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Problema personale.

Messaggioda sabbate » dom set 11, 2011 1:57 pm

MacGyverPPC ha scritto:Volevo un vostro parere, siccome sono andato a fare una visita ieri e ho un po di paura.
Ma un enfisema secondo voi è guaribile al 100% :riflette: :triste:


Carissimo,mio nonno ha avuto un enfisema polmonare, l'unica e che devi smettere di fumare perchè se no le cose vanno bruttissime.
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Problema personale.

Messaggioda Mabo81 » dom set 11, 2011 2:04 pm

Forza Mac!

Ascolta i pareri dei medici.

Se vuoi un consiglio vattene non solo dalla Padania ma proprio dall'italia, schiodati dal pc, ti prendi 2 mesi e te ne vai in Thailandia ad esempio. La vita costa in media un decimo di qua, mio cugino ci vive da 7 anni circa, viene in ita solo per lavorare 5 mesi e poi torna la dalla moglie.
Ultima modifica di Mabo81 il dom set 11, 2011 3:33 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Problema personale.

Messaggioda sabbate » dom set 11, 2011 2:05 pm

MacGyverPPC ha scritto:Grazie Kyle :carucciiii:
Tranquillo non fumo da 7 mesi, uso quelle finte... sennò mi atteccherei al frigo tra salumi e formaggi e sarebbe peggio. Uff nemmeno i miei cibi preferiti e i fritti. :sbam: Per fortuna Pomodori e verdure mi piacciono abbastanza, ma che noia. :kaput:
Ma guarda te cosa fà la disoccupazione e i sogni non realizzati :triste: Non è facile dimenticare l'anima gemella, per colpa di un destino che ti tronca le ali. :no:
Io spero sempre che le cose migliorino in questo paese... ma ogni giorno ne sento di tutti i colori. Lasciamo stare va che se ci penso mi viene pure la gastrite. :sbam:


Cinque anni fa sono andato al manicomio,prima di ciò ho dovuto lasciare il mio lavoro e di ragazze non so neanche che cosa siano, grazie alla mia fede nel Signore e alle cure ne sono uscito fuori ma un pò distrutto adesso anche se avessi il lavoro non potrei andarci cmq ho la mia famiglia che mi sta dietro e a quanto ho capito anche tu hai questa fortuna quindi basta confidare in momenti migliori che sicuramente arriveranno fidati cmq mio nonno adesso ha 84 anni per farti capire. :ammicca:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Problema personale.

Messaggioda MacGyverPPC » dom set 11, 2011 2:17 pm

Ho sempre fumato sulle 10, 15 sigarette al giorno... poi ultimamente tabacco con il filtro.
Ma il problema è mio, con questo clima piemontese, che fin da quando avevo 4 anni mi ha dato disturbi. Poi lo stress di questi due ultimi anni mi ha capottato. Inappetenza, cuore infranto, il lavoro che non c'è... e pensare al domani con questa realtà.
Io mi faccio forza e capisco che è inutile abbattersi,ma non è facile capire per chi non ci sta dentro... ci vorrebbe un bel reset al cervello per dimenticare forse... ma anche se fosse, in questa città mi sentirei fuori posto come quando ero piccolo, per questo clima di M. Quando poi i problemi sono diversi e messi tutti assieme da un principio che non sto qui a raccontare. Perchè se mi ci metto a raccontare, la storia dura ben più di Beautyfull e sarebbe anche più seria.
Chiudiamo pure il tread che sennò mi sento peggio.
Grazie dell'affetto ragazzi :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Problema personale.

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 11, 2011 2:26 pm

@ MacGyverPPC
Non bisogna dire, ma fare.
TUTTO è meglio farlo , piuttosto che dirlo.
Hai fatto benissimo a togliere di mezzo il fumo! :annu:
Adesso cerca di restarne alla larga per sempre e SEGUI con attenzione le CURE che ti prescriveranno i MEDICI. :carucciiii:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Problema personale.

Messaggioda Kyle » dom set 11, 2011 2:50 pm

Dai Mac, noi siamo qua :carucciiii:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Problema personale.

Messaggioda Jambalah » dom set 11, 2011 2:52 pm

Quoto ciò che ha scritto Amiga Supremo!!!!
Le cure sono importanti e le stabilisce il medico. Nonostante io sia contro l'uso smodato delle medicine, ci sono i casi in cui solo quelle aiutano! Si possono affiancare ad altri prodotti che aiutano, ma (come dice il mio erborista, laureato in farmaceutica) non credere di poter fare a meno della tua medicina, data la natura cronica della tua malattia.
Se ti può essere di conforto caro McGyver, io sono un fanciullo di appena 45 anni che, pur nel pieno delle sue forze (palestra, arti marziali, vita in campagna, dieta bilanciata (con gli stravizi, ovvio!)) è alla ricerca del lavoro da due anni! E' diventata un'impresa persino andare a fare lo sguattero, dato che si preferiscono bamboccetti (il più delle volte svogliati, tanto a casa hanno di tutto) per poter fare loro uno di quei contratti inutili...
Abbiamo un po' tutti le nostre telenovelas da raccontare e la mia risale al 2000 e mi ha portato a sfiorare la tragedia. Quindi, per esperienza diretta, ti dico: reagisci e agisci!! Non vale la pena di star male per nessuno che non ci abbia a cuore e se tu non hai a cuore te stesso non troverai mai nessuno che abbia a cuore te.
E dopo 'sta filastroccona, datti da fare!!! Cambia tutto quello che a te fa male, dalle abitudini ai luoghi, se necessario.
Il thread lo devi far chiudere quando ci darai la notizia che stai bene (grazie alle cure) e che la tristezza/abbattimento è solo un lontano ricordo... :carucciiii:
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Re: Problema personale.

Messaggioda Mabo81 » dom set 11, 2011 3:46 pm

Ultimo consiglio che sicuramente tutti quteranno:

" NON LEGGERE NULLA SUI VARI FORUM DI ESPERIENZE PRECEDENTI FATTE DA ALTRI ".

Ognuno ha la sua storia e graze a Dio siamo tutti diversi.

Leggere suoi forum ti rovina solo e ti rende più ansioso.

Devi anche trovare uno sfogo che non sia davanti al pc, per colpa del pc io ho avuto 3 gastriti per la tensione che ti mette. Vai a correre, fai palestra, vai in bici... Devi scaricarti :annu:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Prossimo

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti