suggerimento per le news homepage

Consigli, novità, presentazioni

suggerimento per le news homepage

Messaggioda heyvid » gio ago 18, 2011 11:08 pm

Ciao,
sarebbe molto utile a mio avviso implementare come già nei vari forum la possibilità di andare ad una determinata pagina della discussione così uno non deve ognivolta cliccare sulla news per essere portato in prima pagina e poi da li saltare alla pagina voluta


ciao
Vidale Enrico
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: suggerimento per le news homepage

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 18, 2011 11:36 pm

Io con il giro di parole che hai fatto , forse non ho inteso bene... ma se intendi cliccare ed essere portato all'iltimo post nuovo di una discussione, forse non hai visto che accanto al titolo del tread vicino al segnale rosso del quadratino, c'è questo simbolo ( Immagine ) che ti manda alle ultime risposte ancora non lette.
Se ho capito male, amen :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: suggerimento per le news homepage

Messaggioda heyvid » sab ago 20, 2011 12:33 am

MacGyverPPC ha scritto:Io con il giro di parole che hai fatto , forse non ho inteso bene... ma se intendi cliccare ed essere portato all'iltimo post nuovo di una discussione, forse non hai visto che accanto al titolo del tread vicino al segnale rosso del quadratino, c'è questo simbolo ( Immagine ) che ti manda alle ultime risposte ancora non lette.
Se ho capito male, amen :ahah:



no non hai capito ma ammetto che mi sono spiegato male, facciamo un esempio:

l'intervista a dave haynie:
se io voglio vedere il commento 17 che è in pagina 2 devo per forza prima caricare la pagina 1 e poi la pagina 2, invece basterebbe ci fosse l'elenco delle pagine come avviene per le news nei forum interni, così posso caricare direttamente la pagina 2.
è chiaro ora?


ciao
Vidale Enrico
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: suggerimento per le news homepage

Messaggioda MacGyverPPC » sab ago 20, 2011 1:06 am

:annu: Si, infatti avevo capito male... adesso è cosi chiaro che mi metto gli occhiali da sole, tiè :figooo:
:ahah: Ciao :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: suggerimento per le news homepage

Messaggioda samo79 » sab ago 20, 2011 4:48 am

heyvid ha scritto:no non hai capito ma ammetto che mi sono spiegato male, facciamo un esempio:

l'intervista a dave haynie:
se io voglio vedere il commento 17 che è in pagina 2 devo per forza prima caricare la pagina 1 e poi la pagina 2, invece basterebbe ci fosse l'elenco delle pagine come avviene per le news nei forum interni, così posso caricare direttamente la pagina 2.
è chiaro ora?

ciao


Sono daccordo, oppure integrare semplicemente un menu a tendina con tutte le pagine disponibili, certo anche in quel caso dovrai caricare la pagina 1 ma mettendo il menu a tendina in alto anzichè in basso alla pagina si potrebbe rendere lo switch più rapido
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: suggerimento per le news homepage

Messaggioda ikir » gio set 01, 2011 4:14 pm

In home sono viste come news, poi quando si accede al thread si vedono giustamente le pagine. Non vorrei riempire la home con altro è già abbastanza piena. In ogni modo è una cosa fattibile in futuro tempo permettendo. Grazie per il suggerimento.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: suggerimento per le news homepage

Messaggioda heyvid » gio set 01, 2011 4:36 pm

ok, altra cosa se posso :scherza:

Pur non essendo un utente assiduo di MOS ed AROS secondo me sarebbe una buona cosa fare due forum separati per MOS e per aros, così da dargli la stessa dignità di OS4 nel sito

Poi giuro che per un po' non vi rompo + :ride:

ciao

p.s. chi posta la news di owb-mui in home?
Vidale Enrico
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: suggerimento per le news homepage

Messaggioda paolone » gio set 01, 2011 4:43 pm

Già che ci sono, dico anche la mia.

A me non piace il fatto che, quando un topic è lungo taaaante pagine, nei link in alto a destra vengano visualizzate nella forma

1,2,3,4,5....Ultima

Considerando che di solito si seguono le discussioni, e le si mollano lì per un po'... magari capita che alla connessione successiva una discussione interessante sia andata avanti per altre 3 pagine, e allora sarebbe meglio trovare una cosa del tipo

1,2,3...terzultima,penultima,ultima

(per esempio 1,2,3....7,8,9 invece di 1,2,3,4,5...9). In un mondo ideale, il forum dovrebbe ricordarsi anche qual è l'ultimo messaggio che hai letto (su TGM Online succede credo da sempre) e spedirti direttamente là. Ma da buon amighista credo che sia più saggio chiedere una soluzione di compromesso e mi piacerebbe davvero tanto, tantissimo, se fossero più facilmente accessibili le ultime pagine, piuttosto che le prime, nel suddetto link.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: suggerimento per le news homepage

Messaggioda samo79 » ven set 02, 2011 2:20 am

@Paolone

Mi sembra un ottimo suggerimento :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: suggerimento per le news homepage

Messaggioda heyvid » mer set 07, 2011 7:02 pm

altra cosa che ho notato che si potrebbe modificare è il riquadro: Ultimi messaggi.
secondo me ci vorrebbe una struttura ad albero in mod che uno possa vedere gli ultimi post su tutte le discussioni.
come è fatto ora, se ci sono ad esempio 5 commenti consecutivi sulla discussione del x1000 non si leggono gli altri topic.

quindi bisognerebbe mettere solo l'ultimo commento di una discussione oppure creare una struttura ad albero che ti permette di vedere gli ultimi commenti di 5 discussioni diverse.

ciao
Vidale Enrico
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: suggerimento per le news homepage

Messaggioda ikir » mar set 13, 2011 11:38 am

Per la sezione MorphOS e Aros ne stiamo discutendo da tempo. Gli altri suggerimenti sono sempre ben accetti ma purtroppo ho pochissimo tempo, solo a scrivere questa risposta ho impiegato 40 min...
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: suggerimento per le news homepage

Messaggioda ikir » sab set 17, 2011 10:13 am

paolone ha scritto:Considerando che di solito si seguono le discussioni, e le si mollano lì per un po'... magari capita che alla connessione successiva una discussione interessante sia andata avanti per altre 3 pagine, e allora sarebbe meglio trovare una cosa del tipo

1,2,3...terzultima,penultima,ultima

(per esempio 1,2,3....7,8,9 invece di 1,2,3,4,5...9). In un mondo ideale, il forum dovrebbe ricordarsi anche qual è l'ultimo messaggio che hai letto (su TGM Online succede credo da sempre) e spedirti direttamente là. Ma da buon amighista credo che sia più saggio chiedere una soluzione di compromesso e mi piacerebbe davvero tanto, tantissimo, se fossero più facilmente accessibili le ultime pagine, piuttosto che le prime, nel suddetto link.


Fatto :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: suggerimento per le news homepage

Messaggioda heyvid » mer set 28, 2011 5:45 pm

heyvid ha scritto:altra cosa che ho notato che si potrebbe modificare è il riquadro: Ultimi messaggi.
secondo me ci vorrebbe una struttura ad albero in mod che uno possa vedere gli ultimi post su tutte le discussioni.
come è fatto ora, se ci sono ad esempio 5 commenti consecutivi sulla discussione del x1000 non si leggono gli altri topic.

quindi bisognerebbe mettere solo l'ultimo commento di una discussione oppure creare una struttura ad albero che ti permette di vedere gli ultimi commenti di 5 discussioni diverse.

ciao


infatti anche ora sembra che si parli solo del nuovo sito della commooooodooorrrrre usa :D

ciao
Vidale Enrico
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa


Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti