Utente amig4be disattivato

Consigli, novità, presentazioni

Utente amig4be disattivato

Messaggioda samo79 » gio ago 18, 2011 2:42 pm

Vi comunico che l'utente amig4be è stato appena bannato da Iksnet per i continui e reiterati insulti alla comunità e alle persone (utenti, moderatori e admin) di questo portale, frasi come: "galletti nel pollaio" "analfabeti esaltati" e via di seguito, anche se dette e ripetute furbamente in altre sedi sono davvero insultanti e insopportabili sopratutto per chi si sbatte da ANNI E GRATIS per mantenere in vita questo Network e dare una sponda telematica agli utenti Amiga italiani.

Bannare qualcuno non è mai esaltante ma continuare a subire insulti tutti i santi giorni e doversi pure seguire svariati thread al giorno pieno di questa roba sacrificando buona parte della propria giornata è ancora peggio.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Kyle » gio ago 18, 2011 2:50 pm

samo79 ha scritto:Vi comunico che l'utente amig4be è stato appena bannato da Iksnet per i continui e reiterati insulti alla comunità e alle persone (utenti, moderatori e admin) di questo portale, frasi come: "galletti nel pollaio" "analfabeti esaltati" e via di seguito, anche se dette e ripetute furbamente in altre sedi


Infatti qui certi termini non li ha mai utilizzati... amen :no:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 18, 2011 3:01 pm

Kyle ha scritto:
samo79 ha scritto:Vi comunico che l'utente amig4be è stato appena bannato da Iksnet per i continui e reiterati insulti alla comunità e alle persone (utenti, moderatori e admin) di questo portale, frasi come: "galletti nel pollaio" "analfabeti esaltati" e via di seguito, anche se dette e ripetute furbamente in altre sedi


Infatti qui certi termini non li ha mai utilizzati... amen :no:

Quì è sempre rimasto cautelativamente sempre sul vago/velato, in modo da non esporsi troppo. :sperduto: :mah: :riflette:
Probabilmente perchè temeva che qualcuno potesse obiettare e per rispondere serve avere degli argomenti, se non si vuole cadere nei discorsi sull'aria fritta.
Comunque è davvero un comportamento biasimevole parlare alle spalle; parimenti sono dispiaciuto di non poter più leggere i sui interventi su questo forum (quelli equilibrati e "alla luce del sole", intendo). :triste:
Peccato. :uffa:
Prima il ban temporaneo e adesso la disattivazione. :no:
Terrò in ogni caso sott'occhio il suo blog, sperandodi trovare anche qualcosa di interessante. :felice: :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 18, 2011 3:12 pm

Me lo sentivo che prima o poi accadeva qualcosa... su altri lidi ci vado anche io e altri... e quando si leggono certe cose è chiaro che delle sue fissazioni senza ritegno ne fà un dogma peggio del fanboysmo di cui accusa tanto, senza un minimo di auto critica. :no: Pensavo fosse più maturo sotto sotto. :mah: Un giorno forse, imparerà a capire cosa vuol dire dialogare con le persone e non adulare la materia per mettere le persone ad un livello inferiore. :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda TheKaneB » gio ago 18, 2011 3:56 pm

La discussione di cui sopra è avvenuta sul nostro forum NSA e volevo solo precisare che ho personalmente moderato la discussione e ammonito Amig4be per gli insulti che ha riferito globalmente alla community AmigaOS4, beccando indirettamente (non so se volutamente o meno) anche samo79 nel mezzo.

Non tolleriamo la mancanza di rispetto, a prescindere dal colore della propria bandiera.
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 18, 2011 4:33 pm

Bene! :felice:
Il rispetto prima di tutto. :annu:
Con i riferimenti all'origine, sono andato a leggermi l'accaduto.
Beh, alla luce dei fatti, per correttezza devo ammettere che effettivamente quello che ho scritto in precedenza su questo forum non è completamente corretto e di questo mi scuso con tutti, amig4be in primis, perchè non può più replicare qui; l'utente infatti non stava sparlando alle spalle (benchè come al solito cercasse di paraventarsi con la forma, sebbene la dialettica e il confronto civile non sembrerebbero proprio essere il suo forte... :riflette: :no: ).
La sostanza comunque è una soltanto e per questo è successo quello che è successo.
Un fatto davvero grave e increscioso, che sicuramente non mette in buona luce il forum NonSoloAmiga.
Mi auguro (per TUTTI, Voi e Lui) che almeno di questo il Vs. utente si renda conto e lo tenga BEN presente per il futuro.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda samo79 » gio ago 18, 2011 5:29 pm

TheKaneB ha scritto:beccando indirettamente (non so se volutamente o meno) anche samo79 nel mezzo.


Mi pare che siano diversi mesi che prova a prendere la mira, a volte l'ha fatto più o meno velatamente qui dentro, a volte meno velatamente (eufemismo) al di fuori.

Peccato che la community non sia io, quindi non è che cambi tanto se mi insulta personalmente e non fa molti danni se mi da dell'idiota o simle (a parte quelli personali s'intende ma riguardano solo me), comincia a cambiare invece quando l'attacco diventa generalizzato e riguarda l'intera comunità OS4 italiana (definita idiota e chissà che altro), allora è necessario prendere dei provvedimenti per tutelare anche la gente che sta qui dentro ...

E chiaro che altrove pensi di essere più protetto, anche di insultare ma in questo caso gli è andata male anche per via della moderazione :felice:

TheKaneB ha scritto:Non tolleriamo la mancanza di rispetto, a prescindere dal colore della propria bandiera.


Ci mancherebbe, quoto in pieno e ti ringrazio ancora per aver riportato quel thread ad un livello umano :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda samo79 » gio ago 18, 2011 5:44 pm

Amiga Supremo ha scritto:La sostanza comunque è una soltanto e per questo è successo quello che è successo.
Un fatto davvero grave e increscioso, che sicuramente non mette in buona luce il forum NonSoloAmiga.


Non credo, parere personale che per questo genere di comportamenti sia da mettere in croce NSA, gli admin non sono responsabili dei comportamenti dei loro utenti (o almeno non sempre), semmai possono moderarli o lasciar fare ma non è colpa loro.

Poi è chiaro che NSA abbia una linea "editoriale" diversa rispetto alla nostra ed è anche uno dei motivi per cui è stata fondata penso, ma questo non deve mai pregiudicare i rapporti tra le persone e infatti sia Divina che AmigaCori o TheKaneB e altri non hanno mai creato "problemi" né di qua né di la, una ragione ci sarà no ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda cip060 » gio ago 18, 2011 6:37 pm

giornata piu'bella della mia vita :ultralol: :ultralol: :ultralol: :happyboing: :happyboing:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda NubeCheCorre » gio ago 18, 2011 7:15 pm

io non capisco il gusto di insultare la gente... cioé vai su un forum per parlare, ma se non sei d'accordo, piuttosto non rispondere e gira pagina.. boh... :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Norrin_Radd » gio ago 18, 2011 10:03 pm

Personalmente non lo avrei bannato per qualcosa scritta altrove. Avrei aspettato l'occasione giusta per qualcosa scritta qui. :ride: Prima o poi, sono certo, l'occasione si sarebbe presentata... Il giochetto del "stare sul vago" insultando "di sponda" non sarebbe durato in eterno anche per uno come lui edotto delle sottigliezze della lingua italiana. Detto questo, non me la sento di dare addosso ai moderatori che certo non hanno preso questa decisione a cuor leggero...

NubeCheCorre ha scritto:io non capisco il gusto di insultare la gente... cioé vai su un forum per parlare, ma se non sei d'accordo, piuttosto non rispondere e gira pagina.. boh... :felice:

Quotone! :annu:
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Avatar utente
Norrin_Radd

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: lun ago 07, 2006 4:53 pm
Località: Zenn-La

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 18, 2011 10:19 pm

Sarebbe interessante sapere se nella vita normale queste persone si comportano come in quella "virtuale"; chissà per esempio sul posto di lavoro... :riflette:
Comunque è sempre un vero dispiacere quando succedono queste cose :triste: ; @cip060 NON c'è proprio nulla da festeggiare. :no:

Poi, beffa delle beffe,
mentre amig4be aspettava che l'attuale comunità AMIGA venisse inesorabilmente spazzata via da una nuova generazione "più degna" (secondo la sua personalissima visione a senso unico :mah:, non certamente imparziale, visto i toni con cui la esternava per cercare di portarla avanti :sperduto: ), che prediceva sarebbe entrata in campo tra poco per rivoluzionare tutto, proprio questa comunità lo ha spazzato via da questo forum, stanca di sentirsi oltraggiata dalle sue insensate, gratuite ed inutili offese.
Perchè ricordo che le male parole che si è sorbito Samo79 erano rivolte all'intera comunità AMIGA che amig4be detestava, cioè a quella che la pensava diversamente da lui (ma che comunque sosteneva il confronto in maniera CIVILE e senza, in assenza di argomenti, cadere in NESSUN ATTACCO PERSONALE ); non ad una persona specifica riconducibile ad un nome.
Insomma, col suo modo di esprimersi e di comportarsi, offendeva un po' TUTTA la comunità AMIGA. :sbam:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda cip060 » gio ago 18, 2011 10:28 pm

E certo che c'e' da festeggiare supremo tu non hai idea di quello che ha combinato qua' ha insultato la maggiorparte di noi!!
I pm non li contiamo va che e' meglio
ti ricordo che ho rischiati il liciaggio io per piu' di una volta e i odeartori mi hanno detto di lasciar correre che prima o poi si sarebbe fregato con le sue mani e finalmente e' successo sono ubriaco di birra per quanto sto festeggiando
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Norrin_Radd » gio ago 18, 2011 10:32 pm

Amiga Supremo ha scritto:Sarebbe interessante sapere se nella vita normale queste persone si comportano come in quella "virtuale";

E' una domanda retorica, vero? :felice: Credo proprio che nella vita extra-forum i comportamenti siano diversi. L'anonimato (più presunto che reale) di un nikname aiuta a tirar fuori il peggio di se. Forse è catartico, non so...
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Avatar utente
Norrin_Radd

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: lun ago 07, 2006 4:53 pm
Località: Zenn-La

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 18, 2011 10:49 pm

Norrin_Radd ha scritto:E' una domanda retorica, vero?

Beh,
non proprio.
Mi spiego meglio.
Premesso che la penso un po' come te, non conoscendo personalmente il soggetto, preferisco tenermi il beneficio del dubbio. :annu:
Mi auguro per lui comunque, che lo stacco tra la vita reale extra-forum a viso scoperto e quella dove ci si può "celare" dietro ad un nickname/avatar, giochi a suo favore.
Insomma,
che il poco edificante atteggiamento a cui abbiamo assistito, sia soltanto un'innocente valvola di sfogo per lui.
D'altronde in diversi thread ha dimostrato anche di riuscire a fare molto di meglio e di più. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Prossimo

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti