CI AVETE ROTTO IL ***** CON LE VOSTRE CENSURE!

Consigli, novità, presentazioni

CI AVETE ROTTO IL ***** CON LE VOSTRE CENSURE!

Messaggioda lucommodore » gio apr 14, 2011 4:58 pm

E' assolutamente DISDICEVOLE quello che è accaduto in questo forum negli ultimi giorni.
Il forum AMIGA-news ha palesemente adottato una politica basata a 360° sulla censura di tutto ciò che riguarda il mondo AMIGA e COMMODORE, in favore di interessi legati ai soli AOS, MOS, AROS.

E' ormai evidente che l'esistenza di questo forum sia finalizzata al mero VENDERE e PUBBLICIZZARE SOLO QUEI 3 OS e i sistemi hardware ad essi direttamente correlati.
Tali motivazioni (non apertamente dichiarate per ovvi, subdoli motivi), tali atteggiamenti repressivi (che manco Gheddafi) ed il fatto che siano stati chiusi senza spiegazioni TUTTI i thread del forum che parlano della Commodore USA dimostrano assolutamente che:

1) Questo forum è solo un'economico e furbo strumento pubblicitario che utilizza i post e le donazioni di utenti ingenui per promuovere uno specifico prodotto a discapito di tutto il resto.

2) Gli amministratori di questo forum NON sono affatto "tifosi" del mondo AMIGA ma semplicemente hanno interessi personali legati a quelli di Acube e/o Hyperion e tutta la politica del forum stesso e i fatti incresciosi appena accaduti nel forum solo una evidente conseguenza di questo fatto.

3) Gli amministratori del forum sono persone talmente stupide da non capire che, grazie all'uscita del nuovo C64 ed alla rinnovata popolarità della Commodore, tutto il mondo Amiga vive ora un momento di visibilità mai raggiunto da 3 lustri. Così, invece di cercare di trarre facile vantaggio (sia personale, sia per la comunità di fans di Amiga che fanno finta di rappresentare) dalla situazione, hanno concluso che sia meglio censurare ogni informazione sulla Commodore USA.
Come se questo fosse l'unico forum sull'Amiga, come se gli utenti del forum utilizzassero unicamente questo forum per avere notizie sull'Amiga....


---
AMMINISTRATORI DEL FORUM SVEGLIATEVI!!!
SIETE SUL WEB, NON SU DI UN QUOTIDIANO NAZIONALE DELL'ERA FASCISTA!
SONO PASSATI 80 ANNI DA QUELLE REALTA', LE COSE CHE CENSURATE VOI, LE SCRIVONO ALTRI ALTROVE E I LETTORI SONO GLI STESSI UTENTI DEL VOSTRO FORUM DEL CA**O!
QUANTO PENSATE DI POTER ANDARE AVANTI COSI'?
BUFFONI!

Tutto questo mi porta alla conclusione che la combo SAM+AOS sia UNA SORTA DI TRUFFA e che NON SI TRATTI AFFATTO DI AMIGA! Tanto che VOI, i "portavoce", i "gran-paladini" dell'AOS qui riuniti dovete utilizzare BIECHI SISTEMI DISINFORMATIVI per dimostrarne i vataggi.

Quello che per anni avete raccontato ai POVERI DISGRAZIATI che vi hanno dato credito e hanno anche recentemente speso cifre FOLLI per avere un accrocchio elettronico di 8 anni fa solo per il fatto che sarebbe dovuto essere l'AMIGA, hanno ora TUTTI GLI ELEMENTI E LE DIMOSTRAZIONI PER CAPIRE CHE SONO STATI ALMENO IN PARTE IMBROGLIATI e quello che si sono pagati con litri di sangue non è che un SURROGATO di ciò che in realtà NON C'ERA PIU' E NON C'E' ANCORA: L'AMIGA.

Ora che l'Amiga vera sta per uscire, siete tutti presi dal panico e l'unica cosa che riuscite ad inventarvi è di censurare la realtà ormai EVIDENTE:
"Amiga" è "il mondo Amiga e la sua storia", AmigaOS rappresenta non più del 3% del mondo Amiga. Identificare Amiga nell'AmigaOS è un po' come identificare tutta la "Cucina Italiana" nel Camogli dell'autogrill. Cioè su questo pianeta, salvo romanticismi prettamente personali e disinformazione, è "più Amiga" il Joystick QuickShot dell'AmigaOS.


Per quanto mi riguarda, cari "galantuomini", ora avete perso ogni barlume di credibilità.
Non è più possibile dar credito a quanto scrivete, a quanto scriverete, a quanto avete scritto in passato.
---

E pensare che ci ho pensato un sacco alla Sam, persino di metterla nella scocca del nuovo C64... Meno male che non ci sono caduto anch'io nella trappola...

In attesa del mio BANNAGGIO (cosa aspettate ometti? Tanto altri modi non ne conoscete, giusto?),
esorto TUTTI quanti gli utenti del forum (o almeno quelli con ancora un briciolo di cervello) a smettere di fornire a questi "signori" il modo di fare pubblicità gratuita ai soli loro interessi personali; esorto TUTTI a smettere di fare donazioni, esorto TUTTI a smettere di dare credito a questi mistificatori della realtà (ce ne sono già troppi a "Studio Aperto").


Un'ultima cosa per gli amministratori:
VERGOGNA!
IL MOTIVO PER CUI AMIGA E' RIMASTA NEL LIMBO PER TANTI ANNI SIETE SOLO VOI E QUELLI COME VOI!

Ci si vede magari più avanti, magari a un qualche meeting "Amiga", così ve lo posso ripetere in faccia e poi guardarmi le vostre facce divertito.
Spiacente ma "Amiga" non siete né voi, né i vostri accrocchi del ca**o. Presto questo sarà universalmente riconosciuto.



PS.
Poiché sono una persona disponibile, in caso qualcuno avesse qualsivoglia problema relativamente a questo mio post, può scrivermi una lettera e ficcarsela su per il kulo. Se poi non vi rispondo subito, allora rifatelo ancora e ancora: prima o dopo vedrete che vi risponderò senz'altro.


---
Post moderato per un uso dei vocaboli non conforme alla netiquette.

EDIT:
Thread spostato nella sezione appropriata come "suggerimento".
lucommodore

Esperto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven dic 03, 2010 1:38 pm

Re: CI AVETE ROTTO IL CAZZO CON LE VOSTRE CENSURE!

Messaggioda Mabo81 » gio apr 14, 2011 6:02 pm

Primo il forum non è tuo... Secondo ci sono delle regole... Terzo trovati un dominio paghi e scrivi quello che vuoi. :sperduto:

Quarto ed ultimo ma non per questo meno importante " Sei un Marrano ! " :ride:
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: CI AVETE ROTTO IL ***** CON LE VOSTRE CENSURE!

Messaggioda Raffaele » gio apr 14, 2011 6:15 pm

Ma coseeeeè? Immagine

Una serie di esternazioni estemporanee di un amighista con profonda crisi?

Lucommodore, mi dispiace che tu te ne sia uscito così, e spero che questo thread pure se chiuso e col titolo censurato, almeno rimanga visibile al pubblico per farti rendere conto di quanto hai toppato con questa tua uscita...

Ikir chiede aiuto in forma economica (soldi) solo per andare avanti, MA NON OBBLIGA NESSUNO, perché da solo con i suoi risparmi a stento ce la fa, e il suo denaro avrebbe potuto investirlo per tempo in cose migliori e più contenzionse per la sua famiglia e il suo divertimento.

E chi mette i soldi viene considerato persona generosa e benemerita, non solo da Ikir, ma da tutti, visto che ci permette di stare uniti qui su un sito italiano dedicato ad Amiga.

Le notizie su AmigaOS non ci sono per un semplcie fatto... E' quasi un anno che non escono aggiornamenti.

Però ci sono notizie sul software AmigaOS (Timberwolf) e sulle librerie (OpenGL/MIniGL) se tu non te ne fossi accorto... :riflette:

Non capisco che pretendi di più di quanto esiste in real riguardo Amiga... Non ci si possono mica inventare le notizie solo per farti piacere... :rock:


Vai a farti una doccia fredda, scusati con Ikir, prenditi una settimana di relax (che va a finire che vieni jailato), e poi ne riparliamo.

Lasciami un tuo recapito in messaggi privati, così possiamo sentirci, OK? :carucciiii:

Ai miei tempi ho fatto uscite ben peggiori contro Apple qui su Amiganews... :riflette:
Ultima modifica di Raffaele il gio apr 14, 2011 6:39 pm, modificato 4 volte in totale.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: CI AVETE ROTTO IL ***** CON LE VOSTRE CENSURE!

Messaggioda Varthall » gio apr 14, 2011 6:18 pm

Io invece esorterei gli utenti qui a pensare con la propria testa, ad avere una propria opinione su cosa e' e cosa non e' un Amiga, a comprare solo prodotti che interessa a loro, a rinunciare a voler imporre una propria visione sull'Amiga agli altri e a non mettersi a discutere sul concetto di Amiga, che non ha molto senso. Ed a godersi l'hardware e/o il software che si e' scelto, qualsiasi essi siano. Ed a condividere le proprie esperienze.

@Raffaele:
Mabo? Guarda che il post l'ha scritto lucommodore.
Varthall
Avatar utente
Varthall

Maestro
 
Messaggi: 599
Iscritto il: lun lug 11, 2005 4:38 pm

Re: CI AVETE ROTTO IL ***** CON LE VOSTRE CENSURE!

Messaggioda Mabo81 » gio apr 14, 2011 6:22 pm

Raffaele ha scritto:Ma coseeeeè? Immagine

Una serie di esternazioni estemporanee di un amighista con profonda crisi?

Mabo, mi dispiace che tu te ne sia uscito così, e spero che questo thread pure se chiuso e col titolo censurato, almeno rimanga visibile al pubblico per farti rendere conto di quanto hai toppato con questa tua uscita...

Ikir chiede soldi solo per andare avanti, perché da solo con i suoi risparmi a stento ce la fa, e il suo denaro avrebbe potuto investirlo per tempo in cose migliori e più contenzionse per la sua famiglia e il suo divertimento.

Le notizie su AmigaOS non ci sono per un semplcie fatto... E' quasi un anno che non escono aggiornamenti.

Però ci sono notizie sul software AmigaOS (Tiberwolf) e sulle librerie (OpenGL/MIniGL) se tu non te ne fossi accorto... :riflette:

Non capisco che pretendi di più... :rock:


Ma hai letto quello che ho scritto ? O hai sbagliato thread... O utente... :svitato:

Comunque si trovano domini a 8 euro l'anno... Ti sembra che io abbia fatto riferimento a soldi ???

I soldi che tira su Ikir a me primo non interessano e secondo è giusto che se li prenda per tenere attiva la comunità Amiga italiana per questo bel sito che ci propone notizie di vario genere quotidianamente.
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: CI AVETE ROTTO IL ***** CON LE VOSTRE CENSURE!

Messaggioda samo79 » gio apr 14, 2011 6:27 pm

Raffo che stai a di, che centra MaBo :ride:

Cmq l'utente lucommodore non può più rispondere visto che è stato bannato e per rispondere alla tua domanda: SI, il topic non verrà cancellato e rimarrà a futura memoria per mostrare la maleducazione infinita di certi personaggi
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: CI AVETE ROTTO IL ***** CON LE VOSTRE CENSURE!

Messaggioda Raffaele » gio apr 14, 2011 6:31 pm

Scusate... Un thread così l'ho visto solo in forum che trattano di giochi di ruolo come Ultima Online, o in qualche area politica contro Berlusca (se è stato scritto da gente di sinistra) o contro Fini e Prodi (se scritto da pidiellini)...

Mi erano venute le lacrime agli occhi dal gran ridere, perché non me l'aspettavo una cosa del genere su un sito Amiga italiano, e ho scambiato Mabo con Lucommodore... :boing:

Scusa Mabo... :carucciiii:
Ultima modifica di Raffaele il gio apr 14, 2011 6:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: CI AVETE ROTTO IL ***** CON LE VOSTRE CENSURE!

Messaggioda Mabo81 » gio apr 14, 2011 6:32 pm

samo79 ha scritto:SI, il topic non verrà cancellato e rimarrà a futura memoria per mostrare la maleducazione infinita di certi personaggi


aggiungerei " marrani ".

riformulando:

SI, il topic non verrà cancellato e rimarrà a futura memoria per mostrare la maleducazione infinita di certi personaggi marrani
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: CI AVETE ROTTO IL ***** CON LE VOSTRE CENSURE!

Messaggioda Mabo81 » gio apr 14, 2011 6:32 pm

Raffaele ha scritto:Scusate, un threa dcosì l'ho visto solo in forum che trattano di giochi di ruolo come Ultima Online, o in area politica contro Berlusca...

MI erano venute le lacrime agli occhi dal gran ridere, perché non me l'aspettavo una cosa del genere su un sito Amiga italiano, e ho scambiato Mabo con Lucommodore... :boing:

Scusa Mabo... :carucciiii:


Scuse accettate :carucciiii:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: CI AVETE ROTTO IL ***** CON LE VOSTRE CENSURE!

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 14, 2011 8:24 pm

:wow:
:no:
:sperduto:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: CI AVETE ROTTO IL ***** CON LE VOSTRE CENSURE!

Messaggioda Classic Amiga Man » sab apr 16, 2011 4:58 pm

Oh cavoletti...

Immagine
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: CI AVETE ROTTO IL ***** CON LE VOSTRE CENSURE!

Messaggioda Mabo81 » sab apr 16, 2011 5:00 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Oh cavoletti...

Immagine


:wow: :ahah:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: CI AVETE ROTTO IL ***** CON LE VOSTRE CENSURE!

Messaggioda ikir » dom apr 17, 2011 10:23 am

Questo messaggio di Luca è arrivato per email
Ciao, non ci conosciamo. Sono l\'ex utente lucommodore del forum Amiga-News. Sono stato bannato dal forum per una serie di dichiarazioni pesanti e pesantissime che ci ho scritto sopra. Devo chiederti umilmente e assolutamente scusa per avere in qualche modo sporcato il tuo \"sector\". La cosa è avvenuta in un momento in cui sono andato giù di testa. Ciò che ne è scaturito è una personale esagerazione rabbiosa di timori, dubbi, malfiducia nei confronti della scena rappresentata dai ragazzi che scrivono sul forum. Ragazzi che peraltro, per competenza, intelligenza, passione, non si meritano certamente di essere maltrattati così selvaggiamente dall\'ultimo arrivato.
Oltre alle scuse, credo di doverti almeno far sapere il perché, i motivi, le conclusioni che mi hanno fatto partire l\'embolo. Ti sarei realmente grato se mi permettessi di farlo leggendo quanto segue e ti prego di farlo tenendo presente che chi ti scrive è persona estremamente sanguigna (romagnolo), idealista, sincera.
Colleziono altro e retro-game e sono da sempre un Commodore-fan essendoci cresciuto col C64 (con parenti, amici, tanti ricordi), ce l\'ho ancora e ci gioco pure. Amighista lo sono per via dell\'Amiga500 che mi durò circa 10 anni ed è stato il mio unico Amiga. Mesi fa trovai il forum cercando notizie in merito qua e là per il web. Ho letto tanto nel forum, passò parecchio prima della mia iscrizione e poi da lì al mio primo post. Così ho saputo dei vari AOS, MOS, ecc. Ma soprattutto, il livello tecnico del forum (non certo mio che al massimo monto/smonto un PC), mi ha permesso di tirar fuori un vecchio Macmini G4 bagattato, a decidere di sistemarlo, installarci il MOS e provare qualcosa di nuovo. Almeno per me. Nulla di ché alla fine (per i miei gusti/aspettative), ma pur sempre qualcosa di nuovo. Considero questo molto significativo.
In seguito ho però commesso l\'infantile errore di cominciare a prendere per buone alcune \"correnti di pensiero\" lì costantemente dai più autorevoli espresse e ri-espresse. Tra queste c\'era il fatto che Amiga Inc. e Commodore USA rappresentavano il \"male attuale\" dopo una serie di \"mali del passato\" che avevano ridotto l\'Amiga, il migliore dei computer, in questo stato di mininicchia in quanto ditte fanfarone.
Stà di fatto che la Commodore USA si rivela improvvisamente una ditta seria e credibile, una ditta che produce e commercializza davvero e di nuovo il C64. Il C64!
A dispetto di un pensiero accettabile sì \"oriented\" ma perlomeno creativo, sono continuate a fioccare nel forum ingiurie e grossolanità sulla credibilità dell\'unica delle speranze attualmente possibili in favore del ritorno dell\'Amiga in assoluto.
Sta di fatto che, in ordine cronologico:
1) le notizie sul Commodore sono state relegate in un thread nella sezione Linux (le trovai già lì e per me ci poteva stare, anche se il C64 base è un barebone),
2) è stato chiuso il thread solo perché alcuni degli utenti hanno manifestato disapprovazione nei confronti della scelta di non parlare di Commodore nella sezione Amiga,
3) sono stati aperti altri 2 thread, nella sezione Linux del Commodore 64,
4) sono stati chiusi entrambi i nuovi thread sulla Commodore con tanto di scritta: \"Gli amministratori del sito mi hanno chiesto di chiudere i topic relativi a Commodore nella sezione Linux & Tecnologia, quindi obbedisco.\"
Naturalmente ho capito che la Commodore veniva boicottata all\'interno del forum, che era vietato parlare di \"Commodore\" sul forum (dell\'Amiga) e sono arrivato alle conclusioni del post, chiaramente intrise della rabbia di qualcuno che è stato preso in giro.
Ho anche scritto lo stesso intervento in 3 zone del forum affinché non venisse cancellato subito. Un po\' come scrivere \"fanculo\" su 3 muri del club...
Sono stato (giustamente, lo stavo chiedendo) bannato ed in seguito i thread su Commodore sono stati riaperti.
E\' andata così. E ho pensato pure che se accadesse 100 volte andrei giù di testa 101 volte.
Ad ogni modo indipendentemente da quel che può essere il mio pensiero in merito a cosa sia \"Amiga\", mi sento in dovere quindi di scusarmi per il linguaggio usato con te, con l\'utente che ho costretto a \"bannarmi\" e con agli altri utenti ai quali in cambio di valide informazioni ho saputo dare solo forse un paio di post fantasiosi e un\'idea sul colore del C64. Spero non me ne vogliate. Gentilmente, lucommodore - PS. ti sarei davvero molto grato se potessi togliere l\'immaginetta dal mio profilo bannato. Non è presa dal web, è mia e ci terrei particolarmente. Lascio a tua totale discrezione se ritenessi opportuno o meno pubblicare tutto questo nel forum per conto mio. Grazie mille. Luca


Sinceramente sono proprio stanco di comportamenti del genere, chissà che mi passi la voglia di pagare l'hosting... dare un servizio gratuito ed essere sempre insultati perché si tocca "la religione".... non è il massimo.

Ricapitolando CommodoroUSA ha ben poco a che fare con Amiga, se le così cambieranno in futuro o si creerà una community consistente, pubblicheremo più news a riguardo e faremo una sezione apposita (o unica con Aros e MOS), ma per ora se ne parla con civiltà possibilmente nella sezione relativa Linux, visto che di Linux si tratta.

Per la maleducazione e cieco odio di alcuni utenti verso Apple e tutto quello che non è "Amiga" è da tempo che si pensa di unire le sezione Mac, Linux in un'unica sezione, nel caso di cloni vari si potrebbe parlare nella sezione amiga in generale.

I soldi che tira su Ikir a me primo non interessano e secondo è giusto che se li prenda per tenere attiva la comunità Amiga italiana per questo bel sito che ci propone notizie di vario genere quotidianamente.


PER PRECISIONE NULLA! L'anno scorso grazie a banner e donazioni ero in pari, ma è dal 2003 che pago parecchio per tenere VIVA AMIGA IN ITALIA!
Se questo non vale nulla, anzi vale degli insulti gratuiti ed allusioni idiote... allora mi sa che possiamo andare tutti su http://www.amiga.org http://www.aimgaworld.net http://www.amigans.net perché mi sono proprio stancato, di tempo ne ho poco, di soldi da buttar via ancora meno.

Piccola parentesi per ACube visto tutti i criticoni
La gente prima si lamentava che non c'era hardware per fare girare OS4, una azienda italiana di prende i rischi e la fatica di cambiare le cosa ed adesso è pure un peccato mortale? Se sapeste IL CULO ESAGERATO CHE SI FANNO ENRICO E MAX.. e pensate siano ricorperti d'oro?
Ultimamente i sapientoni si sprecano sul forum, complimenti avete veramente del tempo da perdere, spendetelo in altro o magari creare voi il vero "Amiga", ci sono utenti che sfoggiano la loro sapienza informativa e sono critici per qualsiasi cosa, unitevi e create il vero nuovo amiga così siamo tutti felici.

Direi che questo thread è andato avanzi abbastanza, chiudo, se avete qualcosa da aggiungere scrivete un messaggio privato o aprite un nuovo thread.... vi censureremo comunque! MUAHAHAH (ironia).
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/


Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti