Finalmente mi sono deciso!

Consigli, novità, presentazioni

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda marmotta » ven dic 31, 2010 12:49 pm

AmigaCori ha scritto:
marmotta ha scritto:
TheKaneB ha scritto:bene bene :-)

vecchi amighisti continuano a riunirsi, è un piacere vedere crescere la community :-)


Peccato senza Amiga... non avrei mai pensato di dover prendere un mac per usare un OS derivato da AmigaOS :riflette:

Se solo le sam avrebbero un prezzo piu in linea col reale valore dell'hardware... :triste:


Nella sezione mercatino ci sono ben 4 Sam usate in vendita :ammicca: , i prezzi sono molto allettanti :annu:


Si alettanti rispetto al nuovo.... ma rispetto a quello che offrono sempre molto elevati! Mi ritroverei con una macchina piu lenta del powermac e ho speso almeno 5 volte tanto!

E' il problema attuale della diffusione di amiga... possibile che nessuno sia in grado di produrre hardware a prezzi concorrenziali? La gente se non è accecata dalla passione (e son pochi) fa 2 conti...
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda cip060 » ven dic 31, 2010 12:59 pm

argomento trito r itrito creare una scheda madre COSTA TAntissimo visto che e' specifica per quel sistema operativo se os 4 e MOS fosse usato come viene usato Windows da miliardi di persone costerebe 50 euro!!una scheda madre come succede per i soliti pc x86 essendo specifica e costruita in quantitativi molto bassi costano tanto
uan cosa e'mettere in produzione 500 schede madre e basta e un'altra cosa e farne in catena di montaggio 5000!!e' sempre stata cosi per amiga
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda ArcadeHeart » ven dic 31, 2010 1:10 pm

Benvenuto :felice:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
Avatar utente
ArcadeHeart

Maestro
 
Messaggi: 578
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:39 pm
Località: Roma

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda marmotta » ven dic 31, 2010 1:18 pm

Questo è chiaro. Quello che prospettavo per acube è avere gli agganci giusti, come fanno tutti gli altri produttori di hardware! Se la fanno loro in cantina è già buona se costa 500/1000 euro... possibile che non riescano a dare la produzione della piastra madre a che di piastre madri ne produce già a centinaia di migliaia? Acube rimarrebbe sempre proprietaria del progetto ma la produzione sarebbe a carico di chi può permettersi prezzi in linea con la concorrenza! Ma forse anche di questo avete gia parlato :ammicca:

E forse non è facile convincere un grosso produttore ad adeguare i propri impianti di produzione con prospettive di guadagno incerte....
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda Amiga Supremo » ven dic 31, 2010 1:44 pm

marmotta ha scritto:E forse non è facile convincere un grosso produttore ad adeguare i propri impianti di produzione con prospettive di guadagno incerte....

I grossi produttori sono GROSSI PRODUTTORI, di conseguenza assemblano GRANDI lotti (dalla quantità deriva il prezzo contenuto; anche per via del materiale che molto spesso può essere usato anche su altre linee di prodotto, così da avere molta flessibilità di impiego).
I piccoli lotti NON li prendono neppure in considerazione, in quanto i costi di attrezzaggio linee rendono l'operazione antieconomica.
Inoltre, anche trovando chi non avesse problemi in tal senso, la spedizione costerebbe una cifra considerevole per il committente (anche via nave, che ci mettono una vita; capodanno cinese incluso...) , tanto da scoraggiarlo fin da subito.
Senza contare poi i costi per il service, qualora si punti alla riparazione delle schede guaste in garanzia (la sostituzione diretta in questi casi, visti i margini ridotti, sarebbe soltanto utopia).
Questo è quanto, inutile girarci attorno.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda AmigaCori » ven dic 31, 2010 2:32 pm

Seiya ha scritto:toh, uno dei pochi rari che sbatte via le cose che non vanno...
magari ce ne fossero di più.
gli amiga classic diventerebbero acessibili a tutti senza dover svenare nessuno


Secondo il tuo concetto dovremmo bruciare tutte le opere d'arte perche' sono vecchie ed ammuffite :ahah: per non parlare delle auto d'epoca :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda AmigaCori » ven dic 31, 2010 2:39 pm

marmotta ha scritto:Questo è chiaro. Quello che prospettavo per acube è avere gli agganci giusti, come fanno tutti gli altri produttori di hardware! Se la fanno loro in cantina è già buona se costa 500/1000 euro... possibile che non riescano a dare la produzione della piastra madre a che di piastre madri ne produce già a centinaia di migliaia? Acube rimarrebbe sempre proprietaria del progetto ma la produzione sarebbe a carico di chi può permettersi prezzi in linea con la concorrenza! Ma forse anche di questo avete gia parlato :ammicca:

E forse non è facile convincere un grosso produttore ad adeguare i propri impianti di produzione con prospettive di guadagno incerte....


Beh allora usa Mos, no?, tanto non credere che ci sia una cosi' grande differenza come uso, sia come SW che come feeling siamo piu' un meno sullo stesso piano, se puoi vuoi solo AmigaOS4.x beh allora come hanno detto gli altri l'unica e' la Sam e non aspettarti miracoli perche' ripensando al passato, gia' ACube e' stato un miracolo...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda esketos » ven dic 31, 2010 2:47 pm

Benvenuto anche da parte mia! :boing:
In attesa di un hardware decente su cui far girare OS4.1, ti consiglio di continuare a smanettare con MOS, ma visto il tuo parco macchine in indifferente... dai un'occhiata anche a ad AROS, cosìhai un'idea piùcompleta dell'attuale mondo AMIGA NG e LIKE.

Buon anno!
Il mio mondo APPLE:
Macmini i5 8GB RAM - iMac 21,5" - iPad3 4G 64GB - iPhone 4S 32GB

Il mio mondo AMIGA:
A1200 - BLIZZARD 1230 - FPU - 128 MB - CDROM - IDEFIX - HD 8GB CF - INDIVISION AGA MK2 - OS 3.9 - FLOPPY ESTERNO - MONITOR 1080
Avatar utente
esketos

Veterano
 
Messaggi: 189
Iscritto il: gio dic 31, 2009 2:46 pm
Località: Genova

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda marmotta » ven dic 31, 2010 2:59 pm

esketos ha scritto:Benvenuto anche da parte mia! :boing:
In attesa di un hardware decente su cui far girare OS4.1, ti consiglio di continuare a smanettare con MOS, ma visto il tuo parco macchine in indifferente... dai un'occhiata anche a ad AROS, cosìhai un'idea piùcompleta dell'attuale mondo AMIGA NG e LIKE.

Buon anno!


Avevo provato aros tempo fa con vmware... buon progetto anche quello anche se morphos mi ha impressionato di piu! Ma forse solo perchè aros era una versione piu vecchia e in una macchina virtuale :ammicca: provero la versione piu recente!

Certo che in questi anni di confusione se ne creata parecchia! MorphOS, Aros, AmigaOS... poi ci si mette anche Commodore Usa. Ognuno va per la sua strada? Oppure lavorano in direzioni diverse ma sempre in contatto?

L'AmigaOs ha il nome dalla sua parte.... chi ama e ha amato Amiga gli altri sono sempre "altri" OS.... o mi sbaglio?
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda Classic Amiga Man » ven dic 31, 2010 3:38 pm

Benvenuto!

P.S.:chiedo ad Ikir di mettere, al momento dell'iscrizione un bel post per far comprendere perchè oggi Amiga costa così, in quanto penso sia uno degli argomenti più trattati e ritrattati dopo la nascita di Cristo :ride: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda cip060 » ven dic 31, 2010 5:06 pm

esketos ha scritto:Benvenuto anche da parte mia! :boing:
In attesa di un hardware decente su cui far girare OS4.1, ti consiglio di continuare a smanettare con MOS, ma visto il tuo parco macchine in indifferente... dai un'occhiata anche a ad AROS, cosìhai un'idea piùcompleta dell'attuale mondo AMIGA NG e LIKE.

Buon anno!

MM in attesa di hardware decente? guarda che acube legge i scrive su questo forum
scritto cosi puo' far intendere che La SAM E' PEGGIO DI DECENTE praticamente FA SCHIFO
Attento a quello che dici mi raccomando
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda TheKaneB » ven dic 31, 2010 5:31 pm

@cip: cos'è? hai paura di ACube? credi che ti vengano a bucare i copertoni se ne parli male?

esketos ha tutta la mia stima perchè dice quello che pensa :-)
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda cip060 » ven dic 31, 2010 5:50 pm

Non e' quello ma scrivere che acube fa schede madri che fanno schifo e puo'nascondersi mi sembra eccessivo
non e' mica bill gates eh tanto di cappello ad acube per quello che sta' facendo
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda amig4be » ven dic 31, 2010 5:51 pm

bentornato ad Amiga e non crucciarti più di tanto per il costo dell'Hw Amigaos 4.x, dato che con il tuo pmac hai già un ottima macchina per divertirti con Mos... Poi, qual'ora Aos trovi il modo di rendersi più facilmente usufruibile, saremmo in molti a poterlo prendere in considerazione, ma al momento può star li nella sua palude di nicchia... con tutti i migliori Auguri di un pronto risveglio!
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda TheKaneB » ven dic 31, 2010 5:58 pm

@cip:

l'importante è che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione. Il feedback degli utenti è vitale per una azienda.

Se l'azienda X leggesse soltanto elogi avrebbe la falsa illusione che tutto è perfetto e non sarebbe spinta a fare di più. I feedback negativi servono anche a questo, a far capire quali sono i desideri di potenziali acquirenti, in questo caso più potenza di calcolo e costi inferiori. Se si soddisfano queste due condizioni, aumenta di molto la schiera di potenziali clienti e quindi gli incassi per l'azienda.

Criticando spesso si aiuta di più di quanto non si faccia adulando :-)
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti