Off-Topic/Discussioni generali, sezione chiusa (temp)

Consigli, novità, presentazioni

Messaggioda Blackfede » dom ott 26, 2003 12:57 am

Ragazzi, di eliminare l'intera sezione non se ne parla...al massimo stiamo valutando l'ipotesi di elimare i messaggi più vecchi presenti nella sezione OT, ma prima di prendere decisioni in merito stiamo aspettando che Aruba accetti la nostra proposta sui database illimitato...
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda omega » dom ott 26, 2003 2:13 am

Blackfede ha scritto:prima di prendere decisioni in merito stiamo aspettando che Aruba accetti la nostra proposta sui database illimitato...

Uniamo le mani e preghiamo...
Il Cristo chiese:"Qual ? il tuo nome?", ed egli rispose:"Il mio nome ? Legione, poich? siamo in tanti."

IN THE SHADOW OF THE VALLEY OF DEATH

25-07-2003
Addio Gianlu. Vivrai sempre nella nostra memoria
Avatar utente
omega

Veterano
 
Messaggi: 216
Iscritto il: gio mag 15, 2003 9:33 pm
Località: IX Cerchio (Inferno)

Messaggioda ikir » dom ott 26, 2003 12:09 pm

Blackfede ha ragione, come ho già detto è un sito di informatica.

Se cerchi il forum del Polidoro lo trovi sul forum dei PFF nella sezione Tornei.

Assolutamente le discussioni generali non devono essere le più attive.

Per ora riapro, non ho ricevuto ancora risposta da Aruba e tantomeno ho deciso sul da farsi.

E' facile che se non troveremo un db illimitato in discussioni generali verrà applicato il prunining, cioè la cancellazione automatica dei vecchi posts.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda omega » dom ott 26, 2003 2:09 pm

ikir ha scritto:E' facile che se non troveremo un db illimitato in discussioni generali verrà applicato il prunining, cioè la cancellazione automatica dei vecchi posts.

Non sarà una cosa amata, ma è la migliore da fare...
Il Cristo chiese:"Qual ? il tuo nome?", ed egli rispose:"Il mio nome ? Legione, poich? siamo in tanti."

IN THE SHADOW OF THE VALLEY OF DEATH

25-07-2003
Addio Gianlu. Vivrai sempre nella nostra memoria
Avatar utente
omega

Veterano
 
Messaggi: 216
Iscritto il: gio mag 15, 2003 9:33 pm
Località: IX Cerchio (Inferno)

Messaggioda elissa » lun ott 27, 2003 1:06 am

Blackfede ha scritto:Mi permetto di fare una piccola precisazione...come ha detto ikir, questo è forum di informatica alternativa, in cui la gente parla appunto di informatica...per cui non dovrebbe essere la sezione off-topic quella ad avere più messaggi!
La mia opinione personale è che se uno frequenta questo forum solo per postare in OT...bhe allora mi space per lui ma ha sbagliato completamete forum! Di forum per parlare del più e del meno ce ne sono a dozzine, ma qui si parla di informatica! Ripeto che questa è la mia personale opinione, e che con questo non voglio attacare nessuno, e tento meno da colpe a chicchessia! Postare in OT è un diritto di tutti, innegabile...semplicemente non trovo ragionevole che in un FORUM DI INFORMATICA questa sia la sezione più "attiva"!
Per il resto...buon proseguimento con i vosrtri post! :scherza:

PS: Ah...dimenticavo...come ha detto ikir non c'è motivo adeso di discutere sul fatto che sia giusto cancellare di qua e di la....per adesso non se parla!


Devo dedurre che ho sbagliato forum??? :triste: Pensavo che fosse quello giusto,visto che ho conosciuto tante belle persone qui,realmente e virtualmente....

Perchè vi secca tanto che non tutti abbiano come principale interesse sul web l'informatica??

Perchè vi disturba che magari chi è iscritto a questo forum vi posti per le persone che ci sono e non per gli argomenti che vi sono trattati?

Perchè siete-o meglio vi atteggiate come tali,perchè non credo che lo siate veramente-così settari???

Non voglio litigare con nessuno,ma mi sento profondamente contrariata da quello che avete scritto.
Sarebbe il caso di chiedere agli europei se vogliono vivere come gli statunitensi,con una sanit? pubblica governata dal paga o muori,con una pubblica istruzione governata dal paga o raglia,e con una libert? di espressione sempre condizionata dal sospetto di tradimento della patria-LUIS SEPULVEDA-

Dopo un raccolto ne viene un altro-Alcide Cervi-

-Si giunge al mattino soltanto attraverso le ombre.-
Avatar utente
elissa

Esperto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:20 am

Messaggioda Tom Cruis » lun ott 27, 2003 11:33 am

elissa ha scritto:
Blackfede ha scritto:Mi permetto di fare una piccola precisazione...come ha detto ikir, questo è forum di informatica alternativa, in cui la gente parla appunto di informatica...per cui non dovrebbe essere la sezione off-topic quella ad avere più messaggi!
La mia opinione personale è che se uno frequenta questo forum solo per postare in OT...bhe allora mi space per lui ma ha sbagliato completamete forum! Di forum per parlare del più e del meno ce ne sono a dozzine, ma qui si parla di informatica! Ripeto che questa è la mia personale opinione, e che con questo non voglio attacare nessuno, e tento meno da colpe a chicchessia! Postare in OT è un diritto di tutti, innegabile...semplicemente non trovo ragionevole che in un FORUM DI INFORMATICA questa sia la sezione più "attiva"!
Per il resto...buon proseguimento con i vosrtri post! :scherza:

PS: Ah...dimenticavo...come ha detto ikir non c'è motivo adeso di discutere sul fatto che sia giusto cancellare di qua e di la....per adesso non se parla!


Devo dedurre che ho sbagliato forum??? :triste: Pensavo che fosse quello giusto,visto che ho conosciuto tante belle persone qui,realmente e virtualmente....

Perchè vi secca tanto che non tutti abbiano come principale interesse sul web l'informatica??

Perchè vi disturba che magari chi è iscritto a questo forum vi posti per le persone che ci sono e non per gli argomenti che vi sono trattati?

Perchè siete-o meglio vi atteggiate come tali,perchè non credo che lo siate veramente-così settari???

Non voglio litigare con nessuno,ma mi sento profondamente contrariata da quello che avete scritto.


Elissa ti do ragine in parte!
Ricordati che entrare in un forum è comunque come entrare a casa di qualcuno, anche se il padrone di casa è cordiale e gentile e ti dà delle libertà, non puoi pretendere di fare tutto ciò che vuoi senza seguire alcune piccole regole.
Ci sono forum che non permettono assolutamente di uscire dall'argomento per cui sono stati creati e evitano assolutamnete le sezioni off-topic, questo forum chiede soltanto un piccolo sforzo agli utenti per renderlo più coerente alla sua vera natura.
Le sezioni OF ci sono proprio perchè questo è un forum informatico speciale, libero!
Qui non si chiede di non postare più, ma di dare un po' più peso alle regole e alla quantità di post OF che, la maggior parte delle volte, sono tanti, troppi!
Si chiede anche di tenere la qualità dei post alta, questo non elimina del tutto i post allegri ma chiede il 20% di umorismo e l'80% di serietà (quest'80 comprende anche le sezioni off-topic, non parlavo solo d'informatica) :ammicca:
P.S. Chi entra nell'Iksnet deve essere consapevole che si tratta di un forum dedicato all'Informatica, non può pensare che sia un qualsiasi forum libero senza controllo dove poter inserire tutto quello che gli passa per la mente! :triste:

Io la penso così :riflette:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Forum

Messaggioda samo79 » lun ott 27, 2003 3:02 pm

Non posso che concordare con Tom :riflette: , cmq Elissa non preoccuparti questo non pregiudica affatto le altre sezioni, probabilmente andranno solo incontro ad un ridimensionamento
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda ikir » lun ott 27, 2003 4:02 pm

Chi entra nell'Iksnet deve essere consapevole che si tratta di un forum dedicato all'Informatica


Esatto Tom. Questo è un sito informatico non una chat. nel web ci sono migliaia di siti, chat e forum dedicati alle discussioni generali. Noi in questo forum diamo la possibilità di svagare, ma però sta venedo a crearsi una situazione assurda, più post in discussioni generali che in tutte le altre sezioni informatiche assieme..... così non va certo bene.

Probabilmente i post vecchi di due o più mesi in discussioni generali verranno cancellati automaticamente. Non è una cosa che decidiamo con piacere, ma altrimenti prefertisci che chiudiamo tutto il sito perchè lo spazio è occupato da barzellette o post sulla politica? E' assurdo.

Di spazio ce nè ancora, dunque non c'è fretta di iniziare a cancellare, spero che mi arrivi una risposta da Aruba o da altri prima e poi decidere definitivamente.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Cosa volevo dire

Messaggioda elissa » lun ott 27, 2003 4:11 pm

Io non discuto che debbano esserci delle regole,anzi,sono perfettamente d'accordo.Ho sempre cercato di postare con cognizione,salvo nell'angolo,che mi pare sia stato creato apposta per sfogare il nostro lato demenziale.
Evitare i post inutili mi sembra assolutamente sensato. :annu:

Però c'è una cosa che non mi va giù...io nella casa virtuale di Ikir sono entrata su ripetuto invito....sono entrata perchè lui mi ha detto che anche se non capivo un'acca di informatica,potevo postare nelle Discussioni generali,perchè Iksnet era prima di tutto una comunità dove c'era spazio per tutti.E così ho sempre fatto,cercando di comportarmi bene.

Quando sono entrata io,gli utenti non erano certo molti....adesso che siamo quasi centoventi-e forse siamo un po' troppi??- Blackfede scrive che coloro che vengono qui per postare solo in Discussioni generali hanno sbagliato forum,Ikir fa pressione perchè chi entra nel forum passi prima dalla home page e legga le news,e dice che Discussioni generali NON DEVE ESSERE la sezione più visitata e con più post....La sensazione che ne ho ricevuto è che chi viene qui,come me,solo per la comunità,non per l'informatica,dia un po' fastidio,sia considerato di minor valore per il gruppo,o di ostacolo per il buon nome del sito.E mi dispiacerebbe che fosse così.

Voi direte che esagero.Può darsi.Non sto attaccando nessuno,e non ostacolo il ridimensionamento di Discussioni Generali mediante la cancellazione dei vecchi post,è sicuramente una cosa sensata nonchè una necessità ,credo.

Ma non capisco come chi entra per l'informatica possa ritenere meno affidabile o serio il sito se esso è anche una comunità in cui si ride,si scherza,si discute di TUTTO,anche molto attivamente,nelle apposite sezioni,naturalmente....sezioni la cui importanza-e il cui numero di post,visto che è sicuramente meno impegnativo postare in DG che parlare di informatica- non credo possa oscurare quella delle sezioni informatiche,semplicemente perchè SONO UN'ALTRA COSA,NON SONO PARAGONABILI.

Vorrei solo che mi si spiegasse che cosa si intende-veramente,non ufficialmente- con le sopracitate affermazioni di Ikir e Blackfede......perchè vi assicuro che un po' di male quelle parole me ne hanno fatto.

Vostra elissa.
Sarebbe il caso di chiedere agli europei se vogliono vivere come gli statunitensi,con una sanit? pubblica governata dal paga o muori,con una pubblica istruzione governata dal paga o raglia,e con una libert? di espressione sempre condizionata dal sospetto di tradimento della patria-LUIS SEPULVEDA-

Dopo un raccolto ne viene un altro-Alcide Cervi-

-Si giunge al mattino soltanto attraverso le ombre.-
Avatar utente
elissa

Esperto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:20 am

Messaggioda ikir » lun ott 27, 2003 4:17 pm

Io ti avevo detto quando eravamo su FFZ di registrarti li non c'erano problemi. Sei arrivata dopo quando eravamo su Dominio. Prima l'Ikir Sector era un sito personale non di informatica. E' vero che ti ho detto che potevi postare nelle discussioni generali ma ti avevo anche detto che poteva esser un modo per avvicinarti al mondo dell'informatica.

Poi il fatto di passare dalla homepage è dovuto al fatto che ci supporti, è una tua scelta.

Non mi sembra che nessuno dello staff abbia detto banniamo xxx, cancelliamo tutto o cose del genre.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda -TURRICAN- » lun ott 27, 2003 4:26 pm

Cancellati..ma li salvi sul tuo compy vero? :riflette:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

Messaggioda elissa » lun ott 27, 2003 4:32 pm

Voglio sapere,chiaramente,se ti crea problemi o disturbo che il tuo sito sia per me un modo per discutere con altri, per scambiare idee,per incontrare amici anche lontani.Perchè il mio avvicinamento all'informatica non è ancora possibile,per ragioni di tempo e ispirazione.Tutto qui.
Sarebbe il caso di chiedere agli europei se vogliono vivere come gli statunitensi,con una sanit? pubblica governata dal paga o muori,con una pubblica istruzione governata dal paga o raglia,e con una libert? di espressione sempre condizionata dal sospetto di tradimento della patria-LUIS SEPULVEDA-

Dopo un raccolto ne viene un altro-Alcide Cervi-

-Si giunge al mattino soltanto attraverso le ombre.-
Avatar utente
elissa

Esperto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:20 am

Messaggioda omega » lun ott 27, 2003 4:44 pm

elissa ha scritto:Voglio sapere,chiaramente,se ti crea problemi o disturbo che il tuo sito sia per me un modo per discutere con altri, per scambiare idee,per incontrare amici anche lontani.Perchè il mio avvicinamento all'informatica non è ancora possibile,per ragioni di tempo e ispirazione.Tutto qui.

Anch'io lo reputo un posto per scambiare 2 parole con altri, per il semplice fatto che informatica la studio e scuola e se parlassi ancora di computer fuori mi verrebbe da vomitare...
Il Cristo chiese:"Qual ? il tuo nome?", ed egli rispose:"Il mio nome ? Legione, poich? siamo in tanti."

IN THE SHADOW OF THE VALLEY OF DEATH

25-07-2003
Addio Gianlu. Vivrai sempre nella nostra memoria
Avatar utente
omega

Veterano
 
Messaggi: 216
Iscritto il: gio mag 15, 2003 9:33 pm
Località: IX Cerchio (Inferno)

Messaggioda -TURRICAN- » lun ott 27, 2003 4:48 pm

elissa ha scritto:Voglio sapere,chiaramente,se ti crea problemi o disturbo che il tuo sito sia per me un modo per discutere con altri, per scambiare idee,per incontrare amici anche lontani.Perchè il mio avvicinamento all'informatica non è ancora possibile,per ragioni di tempo e ispirazione.Tutto qui.


Hey, ora non ti arrabbiare...esistono migliaia di forum dove ci si puo' divertire, o parlare di cio' che ti interessa..ma questo e' principalmente un forum di INFORMATICA!
Se ti interessa l'INFORMATICA in generale,..allora sei capitita nel posto giusto!
Lo so che sei un amica di ikir, ma ci sono altri metodi per discutere con lui e con gli utenti del forum!
Come ha detto non ricordo chi, l'INFORMATICA e' il primo piatto, le discussioni generali sono il CONTORNO!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

Messaggioda elissa » lun ott 27, 2003 8:35 pm

omega ha scritto:
elissa ha scritto:Voglio sapere,chiaramente,se ti crea problemi o disturbo che il tuo sito sia per me un modo per discutere con altri, per scambiare idee,per incontrare amici anche lontani.Perchè il mio avvicinamento all'informatica non è ancora possibile,per ragioni di tempo e ispirazione.Tutto qui.

Anch'io lo reputo un posto per scambiare 2 parole con altri, per il semplice fatto che informatica la studio e scuola e se parlassi ancora di computer fuori mi verrebbe da vomitare...


Sapevo di non essere sola.... :eheh:
Sarebbe il caso di chiedere agli europei se vogliono vivere come gli statunitensi,con una sanit? pubblica governata dal paga o muori,con una pubblica istruzione governata dal paga o raglia,e con una libert? di espressione sempre condizionata dal sospetto di tradimento della patria-LUIS SEPULVEDA-

Dopo un raccolto ne viene un altro-Alcide Cervi-

-Si giunge al mattino soltanto attraverso le ombre.-
Avatar utente
elissa

Esperto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:20 am

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti