[OT] Ambiente e natura

Consigli, novità, presentazioni

Re: [OT] Ambiente e natura

Messaggioda andres » mer mar 04, 2009 11:42 pm

Grazie per l'accoglienza!

No, non è che la questione degli alberi sia vera o non vera, non lo so, sto solo dicendo che calcoli del genere tralasciano una quantità enorme di variabili concentrandosi solo su quella di interesse: semplificano in un numero una questione complessa, che così riassunta non significa praticamente nulla... detto ciò, andrebbe comunque letto l'articolo originale.
Quanto alla Spagna, il 43% è un picco toccato lo scorso, anno, quando a una certa ora di un certo
giorno la domanda energetica (intesa come energia elettrica, sia chiaro) nazionale è stata soddisfatta al 43% da fonti eoliche.
Mediamente, la Spagna è intorno al 20% prodotta da fonti rinnovabili.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: [OT] Ambiente e natura

Messaggioda clros » gio mar 05, 2009 12:29 am

Ok, ads è più chiaro, grazie!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: [OT] Ambiente e natura

Messaggioda MacGyverPPC » gio mar 05, 2009 4:27 am

Ma cos'è? Rubbia da premio Nobel che è,è meno attendibile del NANO,solo perchè il Nano ci comanda e ha in mano tutto,dal Milan al giornalino di Topolino?
Ma siamo sicuri di volere le centrali Nucleari del NANO?
Quando l'Uranio ormai si fa già fatica a trovare,"Risorse per 30 - 40 anni",e poi non scordiamo le maledette scorie,che viaggiano in lungo e in largo.
Meglio il Solare l'Eolico e tutte le energie rinnovabili! :ammicca:
E l'energia Nucleare,non darà lavoro di sicuro,come potrà darlo il resto delle rinnovabili!
Nella centrale Nucleare ci entrano solo CERVELLONI,il solare invece lo può riparare il classico elettricista,l'Eolico il meccanico... e via dicendo!
Quindi più lavoro per tutti! :annu:

Leggete cosa potrebbe fare l'invenzione di Rubbia(premio nobel della Fisica)
http://www.brindisisera.it/news_dettagl ... icolo=5506

E con questa frase alla fine,Rubbia la dice tutta su cosa sia oggi l'Italia!
"Se non lo faremo noi, molto presto lo faranno gli americani, com'è accaduto del resto per il computer vent'anni fa".
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: [OT] Ambiente e natura

Messaggioda clros » gio mar 05, 2009 7:31 am

MacGyverPPC ha scritto:Ma cos'è? Rubbia da premio Nobel che è,è meno attendibile del NANO,solo perchè il Nano ci comanda e ha in mano tutto,dal Milan al giornalino di Topolino?
Ma siamo sicuri di volere le centrali Nucleari del NANO?
Quando l'Uranio ormai si fa già fatica a trovare,"Risorse per 30 - 40 anni",e poi non scordiamo le maledette scorie,che viaggiano in lungo e in largo.
Meglio il Solare l'Eolico e tutte le energie rinnovabili! :ammicca:
E l'energia Nucleare,non darà lavoro di sicuro,come potrà darlo il resto delle rinnovabili!
Nella centrale Nucleare ci entrano solo CERVELLONI,il solare invece lo può riparare il classico elettricista,l'Eolico il meccanico... e via dicendo!
Quindi più lavoro per tutti! :annu:

Leggete cosa potrebbe fare l'invenzione di Rubbia(premio nobel della Fisica)
http://www.brindisisera.it/news_dettagl ... icolo=5506

E con questa frase alla fine,Rubbia la dice tutta su cosa sia oggi l'Italia!
"Se non lo faremo noi, molto presto lo faranno gli americani, com'è accaduto del resto per il computer vent'anni fa".


Ma io ti ho solo chiesto quale sarebbe l'invenzione di Rubbia...scusa, nn ho capito a cosa ti riferisci...

E poi mi chiedevo...che bisogno c'è di Rubbia? Non possiamo usare quei fantastici motori a magneti permanenti?????
Poi perchè un elettrotecnico o un meccanico nn possono essere considerati cervelloni?
O pensi che mettano il primo "elettricista" che capita o un tipo cn la chiave inglese in mano a realizzare gli impianti???


Poi, nn mi hai detto più niente sul fatto che anche in Italia (come in tutta Europa) *dovrebbe* essere possibile dotarsi di Impianto solare...mi chiedo, tu l'hai fatto?

E infine ti chiedevo cosa ne pensi dell'inquinamento nella produzione dei pannelli...

Insomma Mac, parlare cn te è impossibile, perchè prendi tutto per partito preso e basta.
Già dalle primissime battute scambiate con andreas si capisce che lui, la pensa cm te ma cn lui è molto più piacevole scambiare battute; sa meglio di cosa si sta parlando esattamente.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: [OT] Ambiente e natura

Messaggioda MacGyverPPC » gio mar 05, 2009 10:07 am

Dei Pannelli solari di Rubbia se ne parla qui: http://www.ecoage.it/rubbia-se-ne-va-in-spagna.htm
Non sono i classici pannelli a Silicio,comunque se guardavi Quark qualche anno fà li hanno mostrati mentre facevano test mirabolanti in Sicilia!
500 gradi che rimangono imbrigliati anche la notte,con la sola perdita di un grado... vale a dire che,potrebbe restare senza sole per una settimana,ma ti rimangono comunque,più di 400Gradi,che creano sempre forza motrice! :wow:
Se io ho pannelli solari? Magari! Purtroppo abito in un palazzo,e non comando io,sennò mi sarei già fatto qualcosa sul tetto!
Qui ad Alessandria,anche a Quark lo fecero vedere,esistono due o tre palazzi pieni di fotovoltaici autosufficienti ad alimentare tutti gli inquilini! :annu:
Ora basta dire che il solare non vale niente,perchè queste sono palle come le leggende metropolitane!
Per il motore,non ho ne i soldi ne il materiale necessario,che costa caro... sono andato in rete a vedere i prezzi dei magneti "particolari" che servono,beh non li regalano purtroppo,ma il metodo funziona,e vorrei aver modo di farne uno a grandezza decente da alimentare almeno un frigo e una lavatrice!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: [OT] Ambiente e natura

Messaggioda cpiace64 » gio mar 05, 2009 11:48 am

qui a Caorso la centrale nucleare e' spenta ma gli operai continuano a lavorarci per mantenerla in sicurezza e sono in tanti fra eletticisti, meccanici, idraulici e muratori, hanno persino la mensa.

anni fa' si e' detto no al nucleare perche' antieconomico, mentre gli altri paesi lo sfruttano e adesso il nano lo rivuole, ma poi se in bolletta enel pago una quota per lo studio di nuove fonti, perche' l'enel non si fa una centrale con questi soldi senza mettere in mezzo il nano?

ho letto che a roma stanno facendo dei pannelli fotovoltaici organici, quindi niente silicio, magari e' la volta buona per non inquinare.

gli alberi convertono l'anidirde carbonica in zuccheri per alimentarsi, quindi non credo che a bruciarli si inquini, anche se dicono che anche il carbone inquina, purtroppo ne so' poco, sono elettronico e non chimico, ma sentiro' mia moglie che ha studiato prima da agraria e poi da infermiera e ha piu' cervello di me (io sono gia' un po' rinco).
500 CF 128 MB 1 MEGA DI CHIP E 8MEGA DI FASTRAM
600 CF 4GIGA 2MEGA CHIPRAM + aca620
1000 base
2000 base
3000 guasto
4000 Desktop
CD32
1200 HD-CF 4GIGA 68060-50 32MEGA FASTRAM CD-ROM
CDTV 2 MEGA CHIPRAM -4 MEGA FAST RAM + 4gb hard-disk scsi
SAM440EP
gba1000 quasi completato
Avatar utente
cpiace64

Eroe
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven ago 01, 2008 4:11 pm
Località: Piacenza

Re: [OT] Ambiente e natura

Messaggioda AmigaCori » gio mar 05, 2009 12:28 pm

Sta cosa e' interessante, e credo che sia anche veritiera, in fin dei conti IKEA produce mobili con un concetto di responsabilita' e IMHO e' da premiare un'azienda di questo genere rispetto ad altre che se ne strafregano...

http://www.ikea.com/ms/it_IT/about_ikea ... index.html

Si rinnova il verde, si fanno mobili e si tengono bassi i prezzi senza sfruttare foreste di nazioni poco potenti che spesso sono vittime dei paese piu' ricchi :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: [OT] Ambiente e natura

Messaggioda MacGyverPPC » sab mar 07, 2009 3:03 am

Stupendo il NANO... rifiuta di dare aiuto a chi ha più bisogno,e intanto da il via libera al ponte sullo stretto di Messina!
Ponte che se starà in piedi 2 o 3 anni,sarà un miracolo... eppure lo sanno tutti che la Sicilia si scosta ogni anno dall'Italia di svariati Millimetri,senza contare le possibilissime scosse e Maremoti !
Certo... ma lui i Scienziati li manda fuori casa a far del bene,vuoi mica che sappia ste cose basilari?
NANO BUFFONEEEE!
Preferisce inquinare e sprecar denaro con i suoi compari,piuttosto di tirare su il mercato e le aziende che scappano dagli inizi degli anni 90,guarda caso da quando il Nano ha messo piede in Politica!
Ma possibile che nessuno lo abbassa di un'altro mezzo metro? :no:
Ma dove andremo a finire tra i tagli alle scuole,università e altro?
Stiamo scavando oltre il fondo ormai,e il NANO insiste a dire di non preoccuparci...
ma la gente ha il prosciutto sugli occhi? :no:
Le ECO-BALLE le fa lui... e vedrete se non mi sbaglio se non lo fermano prima! :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Precedente

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti